Clio Make Up e i bikini imperfetti (ma felici)

Clio Make up posta una foto in bikini, con qualche chilo in più e la dida: "freghiamocene e divertiamoci”. Sempre più vip non si vergognano a mostrarsi imperfette e felici

clio1217Una foto postata giovedì 7 luglio  sui social da Clio Zammatteo, alias Clio Make up, famosissima truccatrice e conduttrice tv, diventata celebre grazie ai tutorial su Youtube, ha fatto il giro del web ed è diventata motivo di dibattito tra opinionisti, blogger e gente comune.

Soprattutto tra i maniaci della perfezione fisica –quelli che piuttosto postano la foto dei proprio piedi con la pedicure perfetta ma in bikini se c’è un po’ di cellulite giammai – e quelli  che se ne fregano.

La foto di Clio la mostra rotondetta e felice in spiaggia, con le mani alzate in segno di vittoria e una lunga didascalia a fianco.

Quante volte mi sono vergognata del mio corpo … quante volte ho rinunciato al mare e alla piscina per non farmi vedere il costume … quante volte non mi sono divertita perché mi sono sempre sentita quella con il fisico sbagliato … A 33 anni ho capito che questa cosa non ha senso … Sono così , 1 kg in più uno in meno .. Il mio fisico sarà sempre così … Non ha senso odiarlo ! Ci sarà SEMPRE chi ci dirà che siamo troppo grasse , troppo magre , senza tette o piene di cellulite … Quindi freghiamocene e questa estate NIENTE RINUNCE ! Usciamo e divertiamoci!!

La foto è stata ovviamente ripresa da chi la pensa come Clio. Come Selvaggia Lucarelli, che nel mandare un rimprovero alla foto fintamente imperfetta di Emma (giorni fa aveva postato una foto in bikini  a suo dire con la pancetta) scrive.

Mia cara Emma, goditi la tua estate e i tuoi bikini, ma impara da Clio Make Up cosa vuol dire lanciare messaggi positivi con coerenza e coraggio. Lei sì  che si mostra imperfetta e rotonda, senza pose da playmate, con qualche chilo in più e un sorriso grande così

D’altronde anche una seguace del fitness e del salutismo come Jennifer Aniston è stata recentemente fotografata in vacanza con forme decisamente arrotondate. E dopo l’ennesimo titolo che annunciava una sua gravidanza inoltrata lei ha semplicemente commentato. “Macché incinta. Ho semplicemente mangiato troppo. E sono felice”

Clio Make Up e i bikini imperfetti (ma felici)