Bianca Atzei: vita, carriera, curiosità

Bianca Atzei ha dedicato la sua vita al canto, costruendo una carriera ricca di esperienze autorevoli che potremo ripercorrere, approfondendo anche meno note curiosità

Bianca Atzei, all’anagrafe Veronica, nasce a Milano l’8 marzo 1987, ma sangue sardo le scorre nelle vene. Un carattere vivace, solare e una bellezza acqua e sapone l’accompagnano nella sua passione per il canto che coltiva dall’età di 8 anni. Si specializza nello studio frequentando, alla soglia della maggiore età, l’Accademia di musica MAS e raccogliendo le prime richieste di collaborazioni.

Incide jingle e sigle pubblicitarie, lavora come corista a Domenica Cinque, programma condotto da Barbara D’Urso, fino ad arrivare all’incisione del suo primo disco “L’amore vero”, un singolo che nel giro di poco tempo raggiunge un numero di visualizzazioni a sei cifre. Non rimane mai dietro le quinte ma, tra comparse e partecipazioni, il suo nome è nel tempo legato ad eventi significativi come il Music Summer Festival, Gianni Morandi- Live in Arena e il Festival di Sanremo.

Infatti, dopo aver duettato al fianco di personalità di spicco del mondo della musica, tra cui i Modà e Alex Britti, partecipa da protagonista alla 65esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone “Il solo al mondo”, che si classifica al quattordicesimo posto. La sua voce ha interpretato la cover italiana del brano di Randy Crawford, Onde day I’ll fly away colonna sonora della serie italiana Anna Karenina, prodotta da Rai1.

Veronica Atzei, in arte Bianca, ha raggiunto traguardi invidiabili con la sua voce graffiante e il look studiato, anche in omaggio alle sue origini: al Festival di Sanremo del 2015 ha sfoggiato abiti creati per lei dallo stilista sardo Marras. Anche se ha fatto parlare di sé per le doti canore e i successi sul web dei suoi singoli, Bianca non ama dar spettacolo nella vita privata, gelosa dei suoi spazi e riservata al di sotto del palco. Ai tempi della partecipazione al Festival della canzone italiana le hanno attribuito una storia d’amore con Filippo Inzaghi, allenatore del Milan, categoricamente smentita è presentata come un’amicizia sincera.

Non ci sono più ombre di dubbio, invece, sul legame tra la cantante e Max Biaggi, noto motociclista italiano, che ha chiuso da tempo il matrimonio con Eleonora Pedron da cui ha avuto due figli. Una storia d’amore avviata con discrezione tra smentite e incontri non negati, fino alla pubblica ammissione da parte di Max Biaggi che ha postato sul profilo Twitter una dichiarazione senza doppi sensi. Il legame sembra essersi rafforzato a tal punto che voci indiscrete annunciano un matrimonio dopo l’estate.

Bianca Atzei: vita, carriera, curiosità