Belen: “Se la coppia scoppia si dà la colpa alla donna”

La showgirl argentina dice la sua sugli abusi subiti dalle donne e ne approfitta per tirare una frecciatina alla sua tormentata love story con Stefano

Belen, ancora travolta dal gossip sul riavvicinamento al marito Stefano De Martino, è stata invitata a parlare contro la violenza sulle donne.

È un argomento che mi sta davvero a cuore e penso che subire violenza sia l’incubo peggiore di ogni donna. A chi non è capitato di andare in bagno in un ristorante, magari quando la sala si sta svuotando, senza la paura che qualcuno possa entrare all’improvviso? Persino vedere uno stupro recitato in un film, mi fa stare male. Non riesco a spiegarmi come nella mente di un uomo possano scatenarsi certi meccanismi.

E in un’intervista rilasciata a Marie Claire ha lanciato anche qualche frecciatina sulla sua tormentata love story con l’ex ballerino di Amici. Belen infatti ha dichiarato che quando scoppia la coppia di solito la colpa viene sempre data alla donna. Insomma, la donna è doppiamente vittima, da un lato subisce abusi fisici e psichici e dall’altro viene resa responsabile delle violenze che le sono state inflitte.

Col suo temperamento focoso che la contraddistingue Belen ha poi dichiarato:

A questi qui, per la rabbia io li prenderei a botte! Forse si tratta di persone malate, da curare.

Per quanto riguarda invece il figlio Santiago, la showgirl ha le idee chiare:

Qualche consiglio già ce l’ho. Sto cercando di educarlo con equilibrio, dicendogli che siamo tutti uguali e con gli stessi diritti. Partiamo dal fatto che non sono una persona bigotta, mi sembra chiaro. Ad una me stessa adolescente direi : ‘Sii più decisa, meno insicura e più rispettosa di te stessa in certe situazioni’. Anche se, sai che ti dico? Alla fine mi direi: ‘Non cambiare. Sbagliando s’impara e noi siamo la soluzione dei nostri problemi. Oggi mi applaudo da sola: sono diventata la donna che volevo essere’.

Belen: “Se la coppia scoppia si dà la colpa alla donnaR...