Bastian Schweinsteiger e Ana Ivanovic, le foto delle nozze a Venezia

Il calciatore e la tennista hanno coronato il loro sogno d'amore con dei festeggiamenti faraonici che ricordano quelli di George Clooney e Amal Alamuddin

Bastian Schweinsteiger e Ana Ivanovic si sono sposati il 12 luglio con una cerimonia super lusso a Venezia. Il matrimonio del calciatore e della tennista ricorda i fasti di quello di George Clooney e Amal Alamuddin nel 2014. Complice la stessa location, anche se la classe non è la stessa.

Procediamo con ordine. Sebastian e Ana hanno detto sì nella Sala degli Stucchi di Ca’ Farsetti. Dopo la cerimonia in Municipio, gli sposi hanno replicato davanti a 120 invitati all’Aman Canal Grande Venice Resort (hotel a sette stelle già scelto da Clooney e signora).

La tennista serba ha sfoggiato un abito bianco lungo ma molto semplice (forse troppo): scollo all’americana, gonna con pepli. Niente velo e acconciature struttura, ma capelli abbandonati sulle spalle e make up naturale.

Malgrado il look dimesso della sposa, il matrimonio è stato pianificato fin all’ultimo dettaglio ed è costato quasi un milione di euro. Tra gli ospiti diversi volti noti del mondo dello sport: il campione di Wimbledon Andy Murray (amico della sposa e genero del suo allenatore Nigel Sears), la tennista tedesca Angelique Kerber, i compagni di Nazionale dello sposo Thomas Muller e Lukas Podolski. Gli sposi hanno chiesto agli invitati di prendersi tre giorni di ferie per partecipare a tutti i festeggiamenti organizzati per le nozze.

Schweinsteiger e la Ivanovic si sono conosciuti oltre un anno fa agli  Us Open di New York e tra loro è stato subito amore. Invece, la celebrazione del matrimonio ha incontrato non poche difficoltà. I fan della tennista non hanno molto gradito questo legame, tanto che su Facebook c’è una pagina per dire tutto il disappunto su questa unione.

Anche il calciatore ha incontrato non pochi ostacoli. Infatti, ripresosi da un infortunio è stato convocato dalla nazionale tedesca per partecipare agli Europei di calcio (ecco le wags azzurre) appena conclusi. Peccato che lui e Ana avessero stabilito di sposarsi il 5 giugno. A quel punto, stando a indiscrezioni, il ct gli avrebbe intimato: “Scegli, o la moglie o la carriera”. E così il matrimonio è stato rinviato.

Nonostante le difficoltà, Bastian e Ana sono riusciti finalmente a coronare il loro amore.

Bastian Schweinsteiger e Ana Ivanovic, le foto delle nozze a Vene...