Ballando con le stelle: la storia di Samuel Peron

Samuel Peron è un noto ballerino italiano, dalla formazione completa e dal carattere versatile, ecco la storia della sua carriera

Il noto ballerino Samuel Peron nasce a Monastica , in provincia di Vicenza, il 21 Aprile del 1982. La passione per la danza nasce e viene coltivata fin da piccolissimo, infatti si avvicina alla danza a soli 4 anni e da allora non smette mai di ballare. La sua formazione gode di un raggio d’azione davvero molto ampio, giacché spazia dal classico al moderno, comprendendo la maggior parte delle discipline inerenti alla sfera della danza.Samuel Peron si è diplomato all’Istituto d’arte come designer e si è iscritto all’Università di Padova al corso di laurea in scienze motorie, conseguendo il titolo di studio nell’anno 2015.

La prima apparizione in televisione risale al 1991, anno in cui partecipa allo show “Sabato al Circo”, come ballerino del corpo di ballo di Cristina D’Avena . Nel 1992 ripete l’esperienza in TV, questa volta però partecipando allo show “Bravo Bravissimo” condotto da Mike Buongiorno. Dal 2005 al 2014 partecipa alla trasmissione televisiva che lo ha reso famoso “Ballando con le stelle“, vincendone la quarta edizione, ballando con Maria Elena Vandone. Le altre concorrenti piú importanti con cui a partecipato allo show condotto da Milly Carlucci sono: Valentina Vezzali, Barbara Capponi, Claudia Andreatti e Chiara Boni.

Sebbene impegnato in numerose tournée, Samuel Peron non si occupa solo di danza, nel 2006 infatti collabora alla mostra fotografica itinerante “Ed il sono immaginaria” ed è sempre nello stesso anno, che con la collega Natalia Titova, partecipa allo spettacolo teatrale “Tango d’amore”, che unisce varie discipline artistiche. Nel 2009 invece è testimonial del calendario Miss Motors . Samuel Peron ha anche creati una propria collezione di moda che prende il nome di BRANCUS.

Samuel Peron appare anche nell’episodio ” Senza Scrupoli” della fiction “Un caso di coscienza”. La sua carriera di attore non si conclude con questa apparizione poiché nel 2012 ha cominciato a frequentare la prestigiosa e difficilissima scuola per attori “ACTOR’S PLANET”, diretta da Raffaella Izzo. Con la sua instancabile dedizione Samuel Peron con l’iscrizione alla scuola per attori ha cosí aperto un nuovo capitolo della sua vita e della sua carriera, diventando così un’artista completo e instancabile, che nonostante la sua giovane età ha saputo mettere a frutto magistralmente i suoi talenti innati. Nell’edizione 2016 di Ballando con le stelle Samuel Peron partecipa come maestro e danza con Margareth Madè.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Ballando con le stelle: la storia di Samuel Peron