Ballando con le stelle: Carolyn Smith ecco chi è

La ballerina Carolyn Smith ancora una volta pronta a capitanare la giuria di Ballando Con le stelle anche in questa nuova edizione nonostante la malattia che l'ha colpita

Anche quest’anno Carolyn Smith, la ballerina e coreografa nonchè giudice internazionale di balli latino americani, sarà sul suo banco a capitanare la giuria di Ballando con le stelle, severa ma sorridente come sempre.
La trasmissione non poteva scegliere giurata migliore visto che la 55enne Carolyn Smith, scozzese nata a Paisley ma cresciuta a Glasgrow, è praticamente nata danzando: a 5 anni ha iniziato a praticare danza classica oltre che atletica leggera e ginnastica a artistica, ha praticato danza moderna e jazz ma le vere soddisfazioni le ha ottenute con la danza latinoamericana che le ha permesso, a soli 15 anni, di essere finalista ai campionati europei, mondiali e al Grand Slam.

Carolyn è sempre stata cittadina del mondo e la sua scuola “Carolyn Smith Dance Accademy”[/iol_link] ha sedi in Italia, Ucraina, Russia, Polonia e Gran Bretagna; però lei è sempre stata attratta dall’Italia e dagli italiani tanto che alla fine ha deciso di vivere in questo paese e di italiani ne ha sposati ben due: il primo a 22 anni, ballerino come lei, e nel 1997 è poi convolata a nozze per la seconda volta con un altro italiano, Tino, anche lui ballerino e insegnante di danza.
Dal 2015 però ha dovuto momen8taneamente rinunciare ai viaggi e ai continui spostamenti cui era solita perché ha scoperto di avere un tumore maligno al seno che l’ha costretta ad un periodo di pausa lavorativa.

Nonostante questa cattiva notizia non ha voluto rinunciare all’esperienza di Ballando perché Carolyn, che è sempre stata una donna solare ed energica, non si arrende alla malattia e crede fermamente che bisogna combatterla con il sorriso .
e con il continuare a fare le cose che ci fanno stare bene. La presenza di Carolyn al programma quindi ora ha una duplice valenza, non solo quella di giurata ed esperta ma anche e sopratutto di donna che non si arrende e che con il suo esempio spera di dare un sorriso e una speranza a tutte le altre donne che, come lei, stanno vivendo lo stesso dramma.

Carolyn inoltre, che ha nove tatuaggi e tutti legati a ricordi ed esperienze della sua vita, dice che il prossimo tatuaggio lo dedicherà proprio al tumore o meglio all'”intruso”, come lo chiama lei, perché anche le esperienze negative per quanto difficili da accettare ed affrontare sono importanti nella vita di una persona; di tutto dobbiamo fare tesoro e , se è vero che la danza è emozione, allora anche le sensazioni più brutte sono emozioni e quindi possono essere messe in danza, esorcizzate e sconfitte.
Ballando con le stelle” e Carolyn quest’anno ci daranno sicuramente mille emozioni, diverse tra loro ma uniche, non dobbiamo far altro che godercele.

Immagini: Depositphotos

Ballando con le stelle: Carolyn Smith ecco chi è