Aumentano le coppie in cui lui è più giovane di lei (e durano di più)

In Italia aumentano le coppie in cui lui è più giovane di lei e, secondo gli ultimi dati, durano molto di più

In Italia aumentano le coppie in cui lui è molto più giovane di lei. Le cougar nel nostro paese sono ormai una certezza e sembrano sempre di più. A svelarlo è un sondaggio condotto da CougarItalia.com secondo cui non solo 7 uomini su 10 sono attratti da una donna matura, ma la maggior parte di loro vive una relazione stabile e duratura.

Il portale specializzato in incontri fra donne più grandi con uomini giovani ha realizzato una ricerca che ha coinvolto oltre duemila volontari di entrambi i sessi con un’età compresa fra i 18 ed i 60 anni. In questo campione le coppie in cui lui ha meno anni di lei sono circa il 21%.

Una percentuale che mette in luce una tendenza nelle relazioni di coppia, in cui gli uomini giovani preferiscono le donne più mature. “Il fatto è che sono sempre di più le donne che cercano un amore “giovane”. E agli uomini non dispiace – spiega Alex Fantini, fondatore di CougarItalia.com -: il 68% di essi si sente attratto da una donna più grande, sicura di sé e realizzata. Insomma, da una donna Cougar”.

Come dimostrano i dati, le coppie in cui la donna è una cougar sono in aumento. Nel 2015 la percentuale era del 14%, mentre nel 2018 si è arrivati addirittura al 21%. Numeri che ci dimostrano come sta cambiando l’amore e il modo di vivere le relazioni in Italia.

Non solo: sembra che la differenza d’età fra i partner sia uno dei segreti della felicità. Secondo i sondaggi effettuati queste coppia sono molto più stabili e durano nel tempo. Il 40% delle coppie di questo tipo, nate negli ultimi 5 anni, nel 2018 sono ancora unite.

“Nel 78% delle coppie dove la donna è più grande di oltre un anno, la differenza di età non supera gli 8 anni – spiega Fantini -. Il 76% delle donne che hanno un partner più giovane ha più di 35 anni”. D’altronde sono oltre 2 milioni le donne sopra i 35 anni che hanno voglia di vivere una relazione “diversa” e scoprire l’amore non più con i coetanei, ma con uomini con qualche anno in meno. Insomma, oggi più che mai vale l’antico detto: l’amore non ha età.

Aumentano le coppie in cui lui è più giovane di lei (e durano di&nbs...