Asia Argento e Ballando con le stelle: tutto su di lei

Asia Argento è una delle protagoniste della nuova edizione di Ballando con le stelle: ecco tutto ciò che bisogna sapere sulla celebre attrice e regista romana

Sabato 20 febbraio ha avuto inizio la nuova edizione di Ballando con le stelle, la trasmissione che mette in mostra il talento ballerino di vip e celebrità di ogni genere. Tra i protagonisti di maggior rilievo troviamo sicuramente Asia Argento , eccentrica e simpaticissima attrice che negli anni ha avuto enorme popolarità. Figlia del celebre regista Dario Argento, Asia ha deciso di mettersi nuovamente in gioco nel mondo del ballo che le permetterà di avere un’altra esperienza in un talent show televisivo di rilievo.

Infatti per la bella Asia si tratta della seconda volta all’interno di un tipo di trasmissione del genere: negli scorsi anni ha ricoperto il ruolo di giurata all’interno della trasmissione Forte Forte Forte andata in onda su Rai Uno e condotta da Raffaella Carrà . Ovviamente, enorme l’esperienza di Asia Argento nell’ambito del mondo del cinema, avendo recitato al fianco di attori e registi di grandissimo spessore: Carlo Verdone, Michele Placido, Nanni Moretti sono soltanto alcuni dei nomi più illustri.

Ma non mancano le partecipazioni televisive di Asia Argento che ha sempre avuto un ottimo successo. Per quanto concerne altre trasmissioni in cui Asia Argento è stata protagonista, troviamo sicuramente 125 milioni di caz**te, uno show di Adriano Celentano del 2001, senza dimenticare anche una puntata di Milano-Roma, un autentico reality show che la vide partecipare al fianco di Loredana Berté. Non solo, poiché Asia Argento viene ricordata anche per aver condotto un Concertone del primo maggio a Roma.

Asia Argento, in passato, ha anche collaborato con Ale e Franz nella famosa trasmissione Buona la prima! in cui colpiva la sua grande simpatia. Ma sul piccolo schermo la bella Asia ha davvero grande esperienza con una lunga serie di partecipazioni anche in fiction di successo. Su tutte, troviamo Sogni e Bisogni, Turno di notte, Sangue Caldo, Inturri, Mafiosa, Rodolfo Valentino – La leggenda e molte altre ancora. Vanta anche la partecipazione in film di spessore, come la Regina di Margot che guadagnò diversi premi al Festival di Cannes.
Ma per Asia Argento la carriera ha significato anche avvicinarsi all’Oscar nel 1995. Il suo compagno durante la trasmissione Ballando con le stelle sarà il ballerino cubano Maykel Fonts che sarà alla terza partecipazione. Attualmente stabile nella vita sentimentale, dopo il matrimonio con il regista Michele Civetta, dopo essere stata la compagna per diverso tempo del cantante Morgan.

Immagini: Depositphotos

Asia Argento e Ballando con le stelle: tutto su di lei