Arriva il sushi burger, nuovo trend dal Giappone

"Sushi burger" è una grande novità culinaria tutta giapponese. Sui social network non si fa altro che parlare di queste polpette di riso da personalizzare al loro interno

Il Sushi burger è una vera leccornia! Sui social network impazza un nuovo trend made in Japan. Si tratta di polpette di riso bianco ripiene di squisitezze. C’è chi dice che il sushi burger stia facendo il verso al cheeseburger americano e che ben presto potrebbe persino sostituirlo! Al bando le fette di pane con all’interno hamburger oppure würstel; spazio, invece, a questa nuova prelibatezza culinaria. Il sushi burger si presenta come un cibo leggero e salutare, non appesantisce ed è pronto ad essere gustato in ogni momento della giornata.

Su Instagram le immagini del sushi burger circolano numerose. Alcune sembrano essere vere e proprie opere d’arte. Basta cercare l’hastag #sushiburger e si scopre un paradiso. Persone di diversa nazionalità si divertono a sperimentare il nuovo alimento presentando la loro versione personalizzata. Si parla di oltre 3000 post sul social destinati ad aumentare di minuto in minuto. Le polpette di riso bianco possono essere riempite con carne, con verdura o, ancora, con gustoso pesce: dal salmone al tonno fino ai gamberi, tutto sembra essere permesso. Ovviamente per questa specialità della cucina giapponese non vi è limite alle salse da scegliere. Più le polpette sono colorate e più appaiono gustose.

In che modo si pongono gli chef sparsi nel mondo nei confronti del sushi burger? Non sembrano in alcun modo tirarsi indietro e si cimentano con coraggio nelle loro innovative creazioni. Ed ecco che tra le polpette bianche vengono inserite anche polpa di granchio, uova di caviale ed ostriche crude. Per quanto riguarda la cottura di questo alimento, essa può assumere forme variabili: si può decidere, ad esempio, di cucinarlo in pentola, nel forno ed ovviamente fritto. Quest’ultima preparazione è quella più quotata.

Sicuramente il sushi burger va incontro un po’ a tutti i gusti: piace infatti ai grandi, ma anche molto ai bambini. Anche per questo motivo il piatto giapponese è arrivato velocemente sulle tavole dei ristoranti italiani più all’avanguardia. Tra le città che per ora hanno inserito il sushi burger nel loro menù ritroviamo: Brescia, Igea Marina, Milano e Napoli. Ma fra non molto siamo certi che altre località italiane verranno conquistate da questo nuovo trend giapponese.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Arriva il sushi burger, nuovo trend dal Giappone