Andrea Delogu: chi è la bella conduttrice

Tutte le curiosità sulla bella conduttrice dello dating show "Parla con lei".

Su chi è Andrea Delogu è possibile scrivere molto. La ragazza è nata a Cesena il 23.05 del 1982. Da quel giorno ha sviluppato molti aspetti del suo carattere, scrivendo un libro e registrando persino alcune canzoni. Tuttavia, il suo lavoro principale è comunque quello di una conduttrice radiofonica e televisiva italiana. Da Cesena, la futura conduttrice Tv si è dovuta trasferire nel riminese. Nella città situata presso la costa adriatica è cresciuta sia fisicamente che caratterialmente. La sua vita è legata a San Patrignano, una piccola comunità in cui si erano conosciuti i suoi genitori.

Per capire chi è Andrea Delogu, bisogna anche vedere molte facce della sua personalità. Una di queste riguarda la sua carriera da scrittrice, iniziata nel 2014 insieme ad Andrea Cedrola, che ha partecipato alla scrittura del libro “La collina”. Il libro ha venduto oltre 20.000 copie ed è stato ristampato 3 volte in soli 10 giorni. Il suo debutto in televisione lo si deve al programma Mai dire lunedì, a cui ha preso parte in veste di una letteronza. Anche su Sky ha una carriera ricca di successi. Per oltre 5 anni ha condotto vari programmi sulla musica. Inoltre, lavora come conduttrice a “La Vetrina”, in diretta su Sky Uno.

La sua carriera nella musica inizia nel 2003, quando fa la conoscenza di Barbara Clasa, con cui fonda Cinema2, un duo musicale famoso persino negli Stati Uniti d’America. Il duo è noto anche per far parte del cast di Saturday Night Live. Andrea ha formato con Ema Stokhoma un altro duo, il Stokglogu. Il duetto ha partecipato a diversi programmi televisivi, tra i quali Jump! e Aggratis! Al 2014 risale la sua conduzione di Stracult e di Troppo giusti, in onda su Rai 2. Nel 2015 Andrea conduce il Premio internazionale del vino, in seconda serata su Rai 2.

Nel 2016 è tra i conduttori radiofonici della diretta del Festival di Sanremo 2016 su Rai Radio 2.

Inoltre, ad Andrea si deve la conduzione di alcuni programmi radiofonici su RaiRadio 2. E chi è Andrea Delogu nella vita privata? È la moglie dell’attore Francesco Montanari, con cui si è sposata nel 2016. I due si sono conosciuti prima del festival musicale Sanremo e si sono a lungo frequentati come fidanzati, decidendo in seguito di diventare marito e moglie. Andrea segue un blog musicale sulla rivista Panorama, dal curioso nome “she-can-dj”. Nella vita, oltre a essere appassionata di musica, televisione, cinema e letteratura, è aperta verso nuovi progetti e ama viaggiare.

Andrea Delogu: chi è la bella conduttrice