Ana Ivanovic e Bastian Schweinsteiger: tutto pronto per le nozze del 12 luglio

La tennista serba Ana Ivanovic convolerà a nozze con il centrocampista del Manchester United e della Nazionale di calcio tedesca Bastian Schweinsteiger

Le nozze tra Ana Ivanovic e Bastian Schweinsteiger andranno in scena martedì 12 luglio, due giorni dopo la finale di Parigi degli Europei di calcio e tre giorni dopo la finale femminile del torneo tennistico di Wimbledon. Sconosciuta la località in cui si terrà la cerimonia nuziale, così da evitare la solita invasione di curiosi e giornalisti. Pare che nemmeno gli invitati ne siano a conoscenza, i quali dovranno ritrovarsi presso l’aeroporto di Monaco di Baviera e verranno tutti imbarcati su un jet privato che li porterà direttamente sul luogo della cerimonia.

Alcuni indizi trapelati in questi giorni fanno presupporre che le nozze tra Ana Ivanovic e Bastian Schweinsteiger si terranno in Italia, più precisamente nella romantica e suggestiva Venezia. Alla cerimonia prenderanno parte circa centoventi persone, tra cui il tennista scozzese Andy Murray, amico della sposa, e Thomas Muller e Lukas Podolski, compagni di Nazionale e del Bayern Monaco dello sposo. Inoltre, agli invitati è stato chiesto di prendersi almeno tre giorni di ferie, per cui si prospetta un matrimonio molto lungo e ricco di festeggiamenti.

Le nozze tra Ana Ivanovic e Bastian Schweinsteiger arrivano dopo due anni di fidanzamento. Il matrimonio era stato fissato in un primo momento ad inizio giugno, ma il calciatore ha preferito rinviare la data per non avere distrazioni prima di Euro 2016, forse anche a causa di un ultimatum dell’allenatore della Nazionale tedesca Joachim Loew, il quale avrebbe messo alle strette il capitano della Germania, reo di aver trascurato in questi mesi il calcio giocato per dedicarsi interamente alla sua futura moglie e ai preparativi del matrimonio.

La tennista serba e il calciatore tedesco formerebbero così una delle coppie più belle e vincenti nella storia dello sport moderno. Ana Ivanovic, nata a Belgrado il 6 novembre 1987, ha in bacheca quattordici tornei WTA, un torneo del Grande Slam (Roland Garros 2008) ed è stata numero uno al mondo per dodici settimane. Bastian Schweinsteiger, nato a Kolbermoor il 1º agosto 1984, ad oggi ha collezionato otto campionati tedeschi, una Champions League, un Supercoppa Europea e un Mondiale per Club con il Bayern Monaco ed è campione del mondo in carica con la Germania.

Ana Ivanovic e Bastian Schweinsteiger: tutto pronto per le nozze del 1...