Amici: chi è il direttore artistico Nek

Nuovo direttore artistico per Amici di Maria De Filippi. Dopo J-Ax, insieme a Emma Marrone ed Elisa Toffoli ci sarà anche il cantante Nek

Aria di novità in casa Mediaset per la fase serale del talent Amici di Maria De Filippi. Quest’anno ci saranno ben quattro direttori artistici a capitanare le due squadre di cantanti e ballerini, che si sfideranno, per cercare i nuovi vincitori di questa edizione. Insieme ad Emma e Elisa, ormai veterane, ci saranno altri due esponenti della musica italiana, ovvero J-Ax e Nek. Ma chi è Nek?

Nek è un cantante dalla voce inconfondibile, caratteristica che lo ha portato al trionfo al Festival di Sanremo 2015 con il brano “Fatti avanti amore”. Il cantante ha rivelato più volte che il brano è dedicato a sua moglie Patrizia. Dal loro amore è nata la piccola Beatrice. Inoltre il cantante ha un legame molto stretto con Martina, la figlia nata dalla precedente relazione della moglie. Quando Nek ha conosciuto Patrizia, Martina era molto piccola, quindi è stato presente durante tutta la sua crescita.

Nek, all’anagrafe Filippo Neviani, nasce a Sassuolo il 6 gennaio 1972. E’ un cantante che ha fatto la storia del pop italiano degli ultimi anni. Nek emerge nel panorama musicale grazie al Festival di Castrocaro, occasione in cui ottenne il suo primo contratto discografico. Le sue canzoni, tra cui “Laura non c’è”, sono conosciute in tutto il mondo, soprattutto in Europa, ma anche in America Latina e Giappone.
Dopo la soddisfazione della vittoria a Sanremo arriva l’incarico di direttore artistico di Amici al fianco di J-Ax, cantante appartenente ad un genere musicale nettamente opposto al suo. Da questa grande diversità potrebbe nascere qualcosa di molto speciale.

Per la squadra avversaria a quella di Emma ed Elisa, Maria De Filippi ha scelto una coppia particolare che colpirà il pubblico del talent show con molti colpi di scena. La caratteristica che accomuna tutti i direttori artistici di questa edizione è la professionalità. Nek vive di musica e sa bene come indirizzare i partecipanti del talent che entreranno a far parte della sua squadra, indipendentemente dalla disciplina.
Nek è un cantante dall’animo sensibile, infatti partecipò nel 2009 alla registrazione del brano “Domani”, per la raccolta fondi rivolta ai terremotati d’Abruzzo. Questa canzone è entrata subito nel cuore di tutti gli ascoltatori. Nek è pronto a cimentarsi in questa nuova avventura ad Amici di Maria De Filippi. Riuscirà a dimostrare al pubblico chi è e cosa è in grado di fare?

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Amici: chi è il direttore artistico Nek