Amici: chi è il direttore artistico Elisa

Elisa Toffoli, oltre a portare in giro per l'Italia il suo nuovo album, vestirà i panni di direttore artistico del talent show Amici

Nella scorsa edizione di Amici, condotta da Maria De Filippi, Elisa era già direttore artistico e capitano della squadra blu, in opposizione alla squadra bianca capitanata da Emma Marrone. Quest’anno Elisa ed Emma non si troveranno più una di fronte all’altra. Collaboreranno insieme per guidare una loro squadra durante tutte le puntate del serale di Amici.

Nell’edizione precedente di Amici di Maria De Filippi, Elisa ha portato alla vittoria i The Colors, che hanno fatto tesoro di tutti i suoi suggerimenti e delle sue indicazioni. Le due cantanti, Emma ed Elisa, si sono sfidate ma senza entrare in competizione e tra di loro è nata una fantastica amicizia, proprio per questo Maria De Filippi le ha scelte come coppia per dirigere una squadra durante il serale del suo programma di successo, arrivato alla quindicesima edizione.
I direttori artistici sono stati presentati durante una delle puntate pomeridiane del sabato pomeriggio di Canale 5.

Elisa in questa occasione ha cantato il singolo che anticipa l’uscita del suo album “On“, prevista per il 25 marzo. Elisa si può definire un’artista di fama internazionale, che dopo una piccola parentesi rappresentata dallo scorso album interamente in italiano, torna a scrivere i suoi pezzi in lingua inglese. Anche in questa edizione di Amici si distinguerà per la sua creatività e voglia di sperimentazione, emersa già lo scorso anno durante le esibizioni dei suoi componenti della squadra, soprattutto dai The Colors.

Elisa mette a disposizione della sua squadra tutto il suo bagaglio musicale per formare artisti unici ed originali.
Durante il programma il pubblico è riuscito a conoscere anche gli aspetti del suo carattere che vanno oltre quelli legati all’aspetto artistico. Di solito anche i direttori artistici vengono coinvolti in alcune prove durante il serale, a volte anche dai risvolti comici, e sicuramente accadrà anche durante questa nuova edizione in cui Emma ed Elisa si troveranno a gareggiare contro altri due cantanti molto conosciuti, Nek e J-Ax.

Maria De Filippi ha fatto una scelta intelligente. Non avrebbe mai potuto rinunciare ad Elisa e ad Emma che hanno portato grandi ascolti al suo programma. Inoltre Elisa, Emma, Nek e J-Ax sono cantanti con caratteristiche così divergenti ed eterogenee che faticheranno abbastanza per trovare un metodo comune di approccio con i componenti delle squadre assegnate. Questo sarà più facile per Elisa ed Emma che hanno già vissuto l’esperienza e hanno già collaborato in alcune date dei loro concerti appena trascorsi.

Amici: chi è il direttore artistico Elisa