Amici: chi è Emma Marrone, il direttore artistico

Maria De Filippi conferma la presenza di Emma Marrone ad Amici come direttore artistico al fianco di Elisa Toffoli per la quindicesima edizione del programma

Amici non sarebbe più la stessa cosa senza di lei, Emma resta a far parte del programma e sempre con il ruolo di direttore artistico. Dovrà dividere questo ruolo con la sua “ex rivale” Elisa Toffoli e lavorare insieme per portare alla vittoria la sua squadra in opposizione a quella capitanata da due new entry: Nek e J-Ax. Le premesse sono molto interessanti. E’ evidente, infatti che si tratta di artisti con voci e stili totalmente opposti.

Forse è proprio questo il motivo per cui Maria De Filippi, la mente di Amici, li abbia scelti. Emma tra tutti loro nasce proprio da questo programma ed è molto riconoscente a Maria De Filippi per tutta la carriera ed i successi che ha ottenuto dopo la sua vittoria durante la nona edizione del talent show. Da quel giorno in poi la carriera musicale da cantante solista di Emma ha registrato una crescita esponenziale.

Qualche anno dopo, nel 2012 conquista un’altra grande vittoria ma sul palco del Teatro Ariston di Sanremo con la canzone “Non è l’inferno”. Questo è un fattore che la accomuna ad altri due direttori artistici di questa edizione, Elisa e Nek, proclamato vincitore nel 2015. Emma si dedica anima e corpo alla sua squadra, difendendoli dalle accuse, giustificate o meno, della giuria che li valuta durante le prove del serale. Emma ha vissuto già quell’esperienza e sa cosa provano i ragazzi in ogni momento, dalle prove in sala studio fino all’esibizione.

Nelle scorse edizioni anche il gossip l’ha vista protagonista. Ad Amici è nata la storia d’amore tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino con cui aveva una relazione. Emma ne è sempre uscita con dignità, reagendo con forza ed educazione. Fortunatamente la sua bellezza e la sua voce hanno sempre messo in secondo piano le voci sul suo conto. La collaborazione tra Emma ed Elisa non si limita al programma Amici. Elisa ha pubblicato in anteprima la tracklist del suo album “On”, ed un singolo è in collaborazione proprio con Emma e Giuliano Sangiorgi.

Prima la vittoria ad Amici, poi Sanremo, la carriera di questa cantante italiana è ancora lunga e ha tutte le carte in regola per raggiungere altri obiettivi molto importanti. Per ora farà parte di nuovo del cast di Amici fino alla puntata finale in cui verrà proclamato il vincitore di questa quindicesima edizione.

Amici: chi è Emma Marrone, il direttore artistico