Amelia Windsor, l’estate della cugina di Harry e William

Vi raccontiamo l'estate glam e chic di Amelia Windsor, la cugina ribelle (e bellissima) di Harry e William

Da Capri a Ibiza, passando per Roma: Amelia Windsor, la cugina di Harry e William, si gode la sua estate.

22 anni e una carriera di modella in ascesa, la nipote della Regina Elisabetta II ha una passione per l’Italia, per questo anche quest’anno ha scelto il nostro Paese come meta per le sue vacanze. Le sue mete preferite? Le campagne della Toscana, la Capitale, ma anche la Costiera Amalfitana e il lago di Como. Biondissima, ribelle e amata dai tabloid, Amelia Windsor è trentasettesima in linea di successione al trono.

Il suo bisnonno, il Duca di Kent, era infatti il cugino di primo grado della Sovrana, dunque è cugina di terzo grado di Harry e William. Nonostante ciò non è stata invitata al Royal Wedding, secondo molti per non oscurare la bellezza della sposa, per altri perché i rapporti con i figli di Diana non sarebbero poi così idilliaci. Lei però non sembra curarsi dei gossip e, grazie al suo titolo e ad un patrimonio a sei zeri, si sta costruendo una solida carriera nel mondo della moda.

A Londra e New York è molo conosciuta per il suo ruolo di socialite e frequenta, più che le teste coronate, le it girl come lei, Olivia Palermo in primis. Spesso è stata ospite della London Fashion Week, seguendo le sfilate in passerella dalla prima fila, sino a quando non è stata reclutata dalla Storm Model, agenzia di modelle celebre in Inghilterra per aver scoperto Kate Moss. Nel 2014 si è presa un anno sabatico, dedicandosi alla beneficienza (e al divertimento of course), poco dopo ha scelto di iscriversi all’Università di Edimburgo.

La passione per la moda però non si è mai spenta e nel 2017 ha debuttato sulla passerella grazie al marchio Dolce&Gabbana, che l’ha scelta come modella anche nella stagione successiva. Un bel colpo per la casa di moda italiana, che fra le sue muse ispiratrici conta anche un’altra splendida ragazza dal sangue blu: Lady Kitty Spencer, nipote di Diana.

Amelia Windsor non è soggetta alle regole di corte, ciò significa che, a differenza di Meghan e Kate, può gestire autonomamente il suo profilo Instagram. Sui social – dove ha quasi 70 mila follower e si fa chiamare “Mel” – racconta le sue giornate fra shooting fotografici, party e viaggi da sogno.

Amelia Windsor

Amelia Windsor – Fonte: Getty Images

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Amelia Windsor, l’estate della cugina di Harry e William