Ambra Angiolini: tutto sulla soubrette e attrice italiana

Ambra Angiolini debutta come cantante nel 1992 a Non è la Rai un programma di Gianni Boncompagni, presentato da Antonella Elia e Paolo Bonolis

Ambra Angiolini viene considerata la ragazza prodigio del programma di Gianni Boncompagni Non è la Rai.
Nel programma si occupava del gioco dello zainetto, mentre nel ’93 il produttore le affidò l’intera gestione del programma coordinando un centinaio di ragazze che ne facevano parte. In questa edizione Ambra giocava a fare la ragazza antipatica, scatenando un mare di critiche. Dopo questa esperienza ha continuato a presentare altri programmi televisivi e ha intrapreso anche la carriera da attrice.
Nel 2000 Ambra faceva coppia fissa col cantante Francesco Renga da cui ha avuto due figli, Iolanda e Leonardo. La coppia si è separata nel corso del 2015.

Ambra Angiolini nasce a Roma il 22 Aprile del 1977 ed è una cantante, attrice, presentatrice televisiva e radiofonica.
Il suo trampolino di lancio è stato il programma televisivo di Gianni Boncompagni Non è la Rai, che poi ha condotto da sola facendole guadagnare il Telegatto per il Personaggio rivelazione dell’anno. Nel 1994 esordisce con il brano e album T’appartengo che verrà tradotto in diverse lingue e le farà vincere tre dischi di platino e uno d’oro. Dopo la fine di Non è la Rai Ambra ha condotto la trasmissione Generazione X.

Nel 1997 Ambra Angiolini debutta come conduttrice radiofonica, conducendo 105 estate presentando le migliori hit del momento. Nel 2000 venne scelta come madrina del Gay Pride duettando con Platinette il brano di Raffaella Carrà Ma che musica maestro. Nello stesso anno conduce per radio Kiss Kiss un programma dedicato al Festival di Sanremo intitolato Tutti pazzi per Sanremo. Nel 2006 intraprende la carriera di attrice col film Saturno Contro di Ferzan Özpetek che le farà vincere diversi riconoscimenti come il Nastro d’Argento, il Globo d’Oro, il Ciak d’Oro e il David di Donatello.

Dal 2011 in poi ha recitato in diversi film come “Anche se è amore non si vede di Ficarra e Picone”, “Immaturi il viaggio”, “Stai lontana da me”, “Ci vediamo a casa”, “Mai Stati uniti”, “Maldamore” e “Ti ricordi di me?”. Nel 2014 conduce, il programma comico, Zelig in prima serata su canale 5 con Ale e Franz. Nel 2015 recita una parte nel film di Michele Placido La Scelta. Nel 2000 Ambra Angiolini conosce e fa coppia fissa col celebre cantante Francesco Renga da cui nasceranno due bambini Jolanda e Leonardo. Ma nel corso del 2015 in seguito ad una crisi di coppia gli stessi hanno preferito separarsi per il bene dei loro figli.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Ambra Angiolini: tutto sulla soubrette e attrice italiana