Le alternative gratuite a WhatsApp

Non solo Whatsapp. Scopri le applicazioni simili a costo zero

Chiunque abbia uno smartphone utilizza Whatsapp, un’applicazione facile da utilizzare, che ha un costo davvero ridotto. Ma questo programma di messaggistica istantanea non è l’unico sul mercato, anzi: esistono diverse alternative di instant messaging altrettanto valide e completamente gratuite, tutte compatibili con i più diffusi sistemi operativi. Le conosci? Scopriamole insieme.

VIBER
Una delle prime applicazioni di messaggistica istantanea, Viber si è fatto notare fin da subito per la possibilità di effettuare videochiamate e chiamate vocali, che adesso puoi fare anche con altre applicazioni simili. Anche Viber permette la creazione di gruppi di conversazione e la condivisione di file.

TELEGRAM
Presente sul mercato già da diverso tempo, Telegram offre tutte le funzioni principali comuni ad altri programmi analoghi, ma ha una marcia in più: oltre alle conversazioni tradizionali, permette di avviarne anche di segrete. In questo caso, i messaggi non rimarranno memorizzati, ma si cancellano dopo un periodo di tempo. Una funzione molto gradita a chi non vuole lasciare “tracce”.

LINE
Anche Line consente di effettuare videochiamate e chiamate vocali, e ha inoltre una vasta gamma di emoticon e stickers divertenti, l’ideale per chi ama completare i suoi messaggi con immagini spiritose. Ma oltre a tutto questo, Line è di più: infatti, è un vero e proprio social network, con tanto di timeline in cui pubblicare status o foto da condividere con i propri amici.

WECHAT
Come le app finora analizzate, WeChat ha un funzionamento analogo. Ciò che fa la differenza, invece, è la possibilità di realizzare brevi video da condividere in chat, grazie alla funzione Vista, e di inviare messaggi vocali in stile walkie talkie. Insomma, chi per un motivo o per un altro non vuole utilizzare Whatsapp, ha di certo più di un’alternativa.

Fonte: DiLei

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Le alternative gratuite a WhatsApp