Alessia Marcuzzi, una carriera tra reality, calendari e gossip

Alessia Marcuzzi festeggia i suoi 25 anni di carriera al timone dell'Isola dei Famosi con Simona Ventura naufraga

Uno dei volti più noti della televisione italiana è Alessia Marcuzzi. La celebre e bella conduttrice italiana, nata a Roma, quest’anno festeggia i suoi 25 anni di carriera e lo fa tornando alla conduzione del reality L’isola dei famosi che l’anno scorso ha registrato ascolti elevati e un grande successo di pubblico.

La carriera di Alessia Marcuzzi nasce nel lontano 1991 quando partecipò allo show Attenti al dettaglio in onda su Telemontecarlo, ma l’anno seguente passò alla conduzione di un programma sportivo Qui si gioca, insieme ad Altofini. Tre anni dopo, nel 1994, Alessia Marcuzzi comincia la sua carriera in Rai: qui conduce accanto a Gigi Sabani Il grande gioco dell’oca, un avvincente e divertente gioco di squadra che vedeva protagonisti alcune persone le quali dovevano superare diverse avversità e quiz per arrivare alla vittoria.

La sua carriera in Mediaset inizia nel 1995 quando le venne affidata la conduzione del programma Colpo di fulmine, in onda su Italia 1 il sabato pomeriggio: nel corso del programma la conduttrice prendeva un uomo o una donna che, passeggiando tra le strade di una qualsiasi città d’Italia, sceglieva il suo possibile partner. Quest’ultimo poteva scegliere di accettare l’appuntamento al buio o no. Questo programma è stato il trampolino di lancio della Marcuzzi che poi ha continuato sulla cresta dell’onda con la conduzione di Festivalbar insieme a Fiorello e ad Amadeus, di Mai dire gol e de Le Iene.

La Marcuzzi ha mostrato più e più volte il suo corpo senza veli: l’abbiamo vista in diverse edizioni del calendario Max tra gli anni novanta e gli anni 2000. Ma Alessia Marcuzzi ha saputo anche mostrare la sua bravura nella conduzione e nella recitazione: ha infatti partecipato a diverse fiction come Carabinieri e Il giudice Mastrangelo 2. Il coronamento della carriera di Alessia Marcuzzi è arrivato nel 2006 nelle vesti d conduttrice del reality Grande Fratello, sostituendo Barbara d’Urso. Dal 2006 ha condotto tutte le edizioni fino all’ultima, quella del 2015. Nello stesso anno ha condotto anche L’isola dei Famosi , sempre su Canale 5: è stato un successo e infatti quest’anno Alessia condurrà la seconda edizione.

Sebbene la sua vita artistica sia sempre stata rose e fiori, la vita privata le ha regalato momenti di alti e bassi, ma alla fine Alessia è mamma di due bambini splendidi, Tommaso, avuto con Simone Inzaghi, e Mia, figlia di Francesco Facchinetti.

 

Alessia Marcuzzi, una carriera tra reality, calendari e gossip