Alessandra Tripoli in gara a Ballando con le stelle

Alessandra Tripoli a Ballando con le stelle con Salvo Sottile: una coppia tutta palermitana in gara nell'undicesima edizione

Alessandra Tripoli torna a Ballando con le stelle, dopo la sua partecipazione di due anni fa. A fare coppia con la ballerina siciliana sarà Salvo Sottile, il famoso giornalista e conduttore di Domenica In su RaiUno, alla sua prima apparizione in assoluto al talent show condotto da Milly Carlucci. Alessandra Tripoli è nata a Palermo nel 1987. Fin da piccola ha scoperto la sua immensa passione per il ballo, avvicinandosi alle danze latino-americane.

Fa coppia con Luca D’Urso, che per molto tempo rappresenta il suo compagno di ballo storico, con cui riceverà molti riconoscimenti nazionali ed internazionali. Dopo dieci anni di successi italiani, la coppia decide di iniziare a confrontarsi a livello europeo, riuscendo a giungere in finale al German Open Championship nel 2010. In cerca di riconoscimenti internazionali la coppia si trasferisce ad Hong Kong nel 2013.
Quì inizia il confronto con i migliori ballerini mondiali ed arrivano riconoscimenti prestigiosi. La vittoria al Galaxy Open Championship, il quinto posto all’Europa Imperial Championship e la semifinale all’International Championship di Londra caratterizzano l’anno 2013.

L’anno successivo arriva il quarto posto al “The Universal 2014”, il terzo posto al Galaxy Imperial di Gatwich e la semifinale al Blackpool Dance Festival. Sempre nel 2014 Alessandra Tripoli partecipa per la prima volta al talent show Ballando con le stelle, in coppia con Enzo Miccio. Il famoso wedding planner ed esperto di moda non ha nessuna conoscenza di ballo ed Alessandra Tripoli dovrà insegnargli le prime basi della danza. Forse per questo motivo nella trasmissione condotta da Milly Carlucci non giungono i risultati sperati.
Quest’anno la ballerina palermitana tornerà sul palcoscenico di Ballando con le stelle.

Nel talent show condotto da Milly Carlucci, Alessandra Tripoli cercherà, in coppia con Salvo Sottile, nuovi stimoli e nuove sfide esibindosi con il presentatore televisivo che, fino ad ora, non ha mai partecipato a nessun talent show. Tredici le coppie che si sfideranno ogni settimana a passi di danza, accompagnate da un maestro che curerà le coreografie dei balletti di ogni settimana e gli insegnerà di volta in volta a ballare. Tredici coppie formate da personaggi famosi ed insegnanti di ballo, tra cui Alessandra Tripoli proverà ad emergere insieme a Salvo Sottile, per raggiungere quel podio che ancora manca alla sua straordinaria carriera di ballerina.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Alessandra Tripoli in gara a Ballando con le stelle