Alcune idee per un trucco di Carnevale molto originale

Quando il periodo più divertente dell'anno è alle porte tutti gli stilisti propongono delle varianti per un trucco di Carnevale davvero innovativo e diverso dal solito

Il periodo di Carnevale è uno dei più divertenti dell’anno.
Numerose feste vengono organizzate e queste coinvolgono tutti, dai bambini alle persone più adulte. Voglia di divertimento e spirito di armonia rendono le feste di Carnevale un momento davvero unico. Ci sono molte varianti di trucco di Carnevale che possono essere utilizzate per realizzare un bel travestimento; spesso queste cambiano a seconda delle ultime tendenze e a seconda delle ultime mode lanciate dagli stilisti. Vediamo alcune idee di trucco tra cui poter scegliere per le feste di Carnevale.

La base per un trucco di Carnevale riguarda il solo make up degli occhi. Chi l’ha detto che per una maschera di Carnevale occorrono travestimenti esagerati oppure totali? Basterà mascherare lo sguardo e la vostra faccia assumerà un aspetto totalmente differente. Date quindi spazio alla fantasia! Ad esempio, disegnate un cuore su un occhio con un rossetto rosso acceso: sarete subito trasformate in regine di cuori! Oppure utilizzate delle matite colorate per realizzare simpatici ricami ai lati degli occhi: tutti rimarranno colpiti!

Se a Carnevale ogni scherzo vale, allora questo sarà vero anche per il trucco! Anziché mascherare tutta la faccia, perché non provare a realizzare qualcosa di diverso, magari truccando solo una metà del viso? In una parte della faccia ci sarete voi e nell’altra la vostra maschera, mettendo in atto una specie di sdoppiamento della personalità! Quale aspetto volete dare al vostro alter ego? Potete scegliere tra un bel clown dal naso rosso, oppure una dark lady con le labbra nere. O, perchè no, un mimo con la pelle tutta bianca? Spetta a voi la scelta!

Infine, un’altra proposta: arricchite il trucco con acconciature che rendano il travestimento ancora più realistico! Ad esempio, una geisha orientale: pelle bianca, labbra rosse, sopracciglia disegnate e capelli raccolti in un enorme chignon. Oppure trucco ben curato, ma allo stesso tempo molto semplice, arricchito da un’enorme parrucca di boccoli per rappresentare una dama del diciottesimo secolo. O semplicemente un’acconciatura cotonata e molto eye liner agli occhi vi renderanno una perfetta lady anni 50!

Non dimenticate che anche l’abbigliamento è importante perché renderà il vostro travestimento davvero perfetto: non servono cose eccessive, basterà utilizzare anche in questo caso un po’ di fantasia! Ma non trascurate i piccoli dettagli che vi permetteranno di essere unici e davvero originali! E quando sarete pronti per la festa, correte a divertirvi con i vostri amici!

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Alcune idee per un trucco di Carnevale molto originale