Charlene provata. E Alberto è freddo e distante

I principi di Monaco in pubblico sono apparsi gelidi. Neanche uno sguardo d'intesa tra loro, ma solo imbarazzo per un abbraccio appena accennato

Dopo il battesimo dei gemelli Jacques e Gabriella, celebrato ai primi di maggio, Alberto e Charlene di Monaco sono tornati a farsi vedere insieme in pubblico. L’occasione è stata la tradizionale tappa del Gran Premio di Formula 1 che si tiene a Montecarlo.

I principi si sono mostrati particolarmente distanti e freddi tra di loro. Nessun sguardo d’intesa, nessun gesto affettuoso che in qualche modo possa far pensare che tra loro bruci la passione. Sebbene siano rimasti l’uno accanto all’altra per tutto l’evento e durante la premiazione, i due sembravano quasi estranei tanto mancava l’intimità e la complicità tipiche di una coppia felicemente sposata.

Può essere che i principi non amino manifestare i loro sentimenti in pubblico, preferendo tenere un atteggiamento formale durante gli eventi pubblici, sta di fatto però che hanno dato l’impressione di essere un po’ impacciati anche nelle foto di rito dove si sono quasi sforzati di sorride, accennando a un abbraccio.

Qualche tempo fa erano circolate voci di un’imminente rottura del loro matrimonio, tanto che si sosteneva che Charlene avesse abbandonato il palazzo coi gemelli. Alberto aveva seccamente smentito e in effetti durante il battesimo di Gabriella e Jacques erano sembrati in sintonia e uniti.

Può essere che il distacco manifestato durante il GP sia semplicemente sinonimo di stanchezza. E in effetti l’ex campionessa di nuoto ha sfoggiato due occhiaie niente male che nemmeno il make up importante e strutturato è riuscito a cancellare. I gemelli non la fanno riposare? Proprio come accade a William e Kate? E poi lei di solito così charmante, pronta a raccogliere l’eredità di Grace Kelly, ha sbagliato completamente il look, optando per un abito bianco – sua passione – dalla linea indefinita che, sebbene mettesse in risalto la pancia piatta a 6 mesi dal parto, le toglieva femminilità. Persino le décolletée argento sono state un errore.

Cadute di stile e volto stravolto, sono prove del fatto che la maternità è impegnativa e forse mette anche a dura prova il matrimonio con Alberto… Speriamo sia solo un momento di passaggio.

 

 

Charlene provata. E Alberto è freddo e distante