Alba Parietti si sfoga contro Cristiano De André: “Vergogna”

La presentatrice si commuove sentendo l'intervista di Francesca De André e sputa il rospo contro l'ex, accusandolo su Facebook

Alba Parietti, una furia, si sfoga contro Cristiano De André dopo aver sentito la commovente intervista di Francesca, figlia del cantante, a Domenica Live.

Tutto è cominciato dal tragico racconto di Francesca De André nel salotto di Barbara D’Urso. La ragazza non ha risparmiato dettagli sulla sua tragica infanzia. Ha raccontato di eventi traumatici, del rapporto tormentato col padre Cristiano De André che l’ha abbandonata in orfanotrofio. Le vessazioni subite sono state così tante che Francesca non esita a definire suo papà “una persona cattiva“.

Questa persona che dovrebbe essere mio padre mi ha creato traumi: non è solo inesistente, è deleteria. Mi ha mandato una lettera dell’avvocato per dirmi che vuole togliermi il mantenimento.

Sentito il tragico racconto, Alba Parietti, recentemente di nuovo sulle pagine di cronaca rosa per il ritorno di fiamma con Lambert, non ha resistito ed è sbottata contro l’ex Cristiano De André sul suo profilo Facebook:

Oggi vedendo l’intervista di Francesca ho provato vergogna e dispiacere. Le cose di cui lei parla le sapevo, i comportamenti di suo padre nei confronti dei figli li ho sempre saputi, ero al corrente di tutto, dai loro disperati racconti da ciò che avevo visto, ne sono stata sempre cosciente, ma anche io ho chiuso un occhio, e ho pensato stupidamente, che anche lui, povera vittima a sua volta, aveva subito e sofferto e che con me sarebbe stato diverso, come tutte le donne che amano, che compatiscono proteggono il loro aguzzino, ho pensato che con me sarebbe stato un uomo, che lo avrei aiutato a essere consapevole dei suoi tragici errori, da quello che oggi ho visto descrivere.

Evidentemente le speranze della Parietti sono andate in frantumi. Specialmente quando durante la loro relazione ha provato ad affrontare De André e la sua incapacità di amare gli altri. La sua reazione è stata solo quella di allontanarla. Ma la presentatrice non risparmia neppure se stessa, dichiarando che lei stessa si è resa complice dei comportamenti meschini del figlio del noto cantautore genovese.

Basta giustificare uomini che offendono, mortificano usano violenza psicologica e fisica su figli, mogli amiche, amici, donne magari deboli.

E poi Alba rivolge un messaggio dolcissimo a Francesca, 26 anni, scusandosi del male che lei involontariamente le ha fatto:

Ti voglio bene piccola Francesca e mi hai commosso. Io sono stata una cattiva ragazza come te, e come te, provocavo e provoco perché sono stata abituata a difendermi a lottare anche contro chi mi doveva proteggere. L’immagine che ne e’ pulita , vera e’ uscita e’ una richiesta di aiuto, di scuse che non sono mai arrivate insieme al bisogno di una presenza da padre adulto che un padre deve alla figlia. Io ricordo la notte in cui sei stata ore ad aspettare che io e tuo padre facessimo pace al telefono, e tu 4 ore ad aspettare, per il bene nostro che bene non è stato. Non ti fare intimorire fatti chiedere scusa da tutti. Te lo devono. Ti abbraccio fortissimo Alba.

Alba Parietti si sfoga contro Cristiano De André: “VergognaR...