Alba Parietti di nuovo single: “Con Christopher Lambert è finita”

La conduttrice rivela a Chi che ormai la passione per l'attore francese si è spenta. Divergenze profonde nel modo di vivere l'amore li ha separati

Tra Alba Parietti e Christopher Lambert è finito l’amore. I due si erano ritrovati dopo 20 anni e la fiamma della passione sembrava essersi accesa nuovamente.

Ma è stata solo un’illusione, almeno secondo quanto racconta la Parietti in una lunga intervista a “Chi”.

La conduttrice ricorda gli inizi del loro amore nella calda estate del 1996, quando la loro love story aveva fatto il giro del mondo, anche perché lei all’epoca era già impegnata con Stefano Bonaga:

Il ricordo di quello che abbiamo vissuto ci ha inseguito per tanto tempo. Eravamo giovani, all’apice della carriera, bellissimi. Ci corteggiammo, ero fidanzata con Stefano Bonaga e, quindi, la mia fu una decisione sofferta, ma la passione ci travolse. Ci divertivamo come pazzi, c’era una grande intesa fisica e sessuale. Il ricordo di quello che abbiamo vissuto ci ha inseguito per tanto tempo.

Poi lo scorso dicembre, continua la Parietti, Lambert le invia un dolcissimo videomessaggio mentre era ospite del programma Protagonisti. A quel punto qualcosa sembra smuoversi nel cuore di Alba. I due si rivedono per un weekend a Torino, dove “Chi” li aveva sorpresi in atteggiamenti intimi. E in effetti racconta la presentatrice:

Improvvisamente si è riacceso tutto: passione, entusiasmo, mi ha coinvolto al punto che anch’io ho pensato che potesse ricominciare qualcosa.

Dopo qualche mese però qualcosa cambia e arriva la crisi. La Parietti si accorge di voler vivere questo amore in modo diverso da Lambert che invece ha un atteggiamento semplice, easy. Invece, secondo la showgirl:

L’amore ha bisogno di quotidianità, di scambi continui, poi può essere anche violento, malato, disturbato, imperfetto, ma c’è bisogno di svilupparlo su una base di grandissima profondità e Christopher vive troppo in velocità. Siamo rimasti alla superficie.

Evidentemente lei cercava un legame più profondo e stabile che lui non è in grado di darle. Malgrado ciò, la Parietti nutre un profondo rispetto per l’attore francese:

Penso che lui la prenderà con serenità, è una persona dolce, elegante, educata. Nessuno ha colpa per quello che è successo, ce l’abbiamo messa tutta e ci abbiamo creduto, altrimenti non ci saremmo esposti e avremmo vissuto il ritorno in qualche camera d’albergo.

A questo punto non ci resta che attendere le dichiarazioni di Lambert.

Alba Parietti di nuovo single: “Con Christopher Lambert è ...