Adam Rodriguez: vita e successo dell’attore statunitense

Conosciamo meglio il misterioso Adam Rodriguez, un attore, oltre che un bellissimo ragazzo, bravissimo che abbiamo conosciuto sul set di CSI

Adam Rodriguez è un giovane americano, di origini portoricane, cubane e napoletane. Fin da adolescente sognava di diventare un giocatore di baseball professionista, ma come spesso succede, un problema di salute gli impedì di seguire il suo sogno. L’altra grande passione era il mondo dello spettacolo e a soli 10 anni fece il primo provino per la serie tv i Robinson, per la quale però non venne scelto. Il college non lo attira molto e decide quindi di lasciare gli studi e intraprendere vari lavori, tra cui l’operaio edile, con la passione sempre viva per il mondo dello spettacolo. Grazie a un amico del padre, produttore di NYPD Blue, ottiene un ruolo nella serie, e inizia così la carriera delle fiction americane.

Compare in numerosi video musicali, tra cui quello di Jennifer Lopez, di Will.I.M, Lionel Richie e Melanie Fiona, una cantante canadese con la quale intraprende anche una romantica relazione amorosa. Nel mentre di questi video musicali, si impegna anche in televisione, tra cui il programma che lo ha portato, in Italia, al successo di pubblico, CSI Miami, dove interpreta Eric Delcko, prima assiduamente, per alcune puntate non come attore principale, per dedicarsi ai video musicali, in seguito sempre come personaggio fisso.

Il successo delle serie TV, tra cui il recente Empire, instrada Adam Rodriguez verso il grande schermo, il primo film che riporta il suo nome tra i titoli di coda è del 2000, “Details”. Sicuramente però il successo arriva con altre pellicole; la prima pellicola che lo ha fatto conoscere in Italia, al grande pubblico e non ai cinefili più sfrenati, è del 2012, stiamo parlando del quotatissimo al botteghino, “Magic Mike” dove interpreta un ballerino di nome Tito. La pellicola sappiamo ormai tutti che parla del mondo dello spogliarello maschile, con protagonista Channing Tatum.

Magic Mike segna una meravigliosa tappa per l’attore, che ha un figlio nel mentre di tutte queste esperienze lavorative, anche se i gossip moderni lo vogliono assolutamente e felicemente single. Segue la pellicola di “About last night” con Regina Hall. Ora lo vediamo nuovamente impegnato, oltre che in replica sulla nostra Italia 1, canale TV, anche sul grande schermo con la seconda pellicola di Magic Mike XXL dove interpreta sempre lo stesso personaggio, Tito, riconfermato dunque per la sua bellezza oltre che per la grande bravura che lo caratterizza. Qualche curiosità però su questo giovane attore: durante la campagna elettorale dell’ormai uscente Presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama, fu un sostenitore accanito della campagna elettorale, tanto che viaggiava, con altri attori del partito democratico, nelle scuole di ogni grado per incentivare la conoscenza del nuovo presidente e del suo programma politico.

Adam Rodriguez: vita e successo dell’attore statunitense