9 attori che non hanno ancora incredibilmente vinto un Oscar

I nove attori che ancora stanno aspettando per posizionare la statuetta d'oro più famosa del cinema sulla libreria del loro studio privato

Negli ultimi giorni non si parla che della conquista del Premio Oscar da parte di Leonardo DiCaprio. Dopo anni che insegue questo prestigioso riconoscimento, è finalmente riuscito ad ottenerlo grazie alla sua partecipazione al film Revenant. Ci sono moltissimi attori però che non hanno mai vinto un Oscar.

Il primo degli attori che non hanno mai vinto un Oscar è Johnny Depp. Il tenebroso Depp, nonostante la sua magica attitudine alla trasformazione, non è riuscito ancora ad aggiudicarsi un Oscar.
Un’altra stella tra chi ancora non ha mai vinto il premio Oscar è Glenn Close. Ha collezionato tantissime nomination, ma mai ha avuto la soddisfazione di salire sul podio. Si spera che la settima volta sarà quella giusta per lei!

Oprah Winfrey, celebre per il suo talk show su una delle maggiori reti americane, rientra tra gli attori che non hanno mai vinto un Oscar, nonostante i quattro film nei quali ha partecipato siano diventati in breve dei veri e propri successi.
Ed Harrison Ford? Anche lui è uno degli attori che mai hanno vinto l’Oscar. Molto amato dal grande pubblico, Ford non ha mai avuto la fortuna di essere premiato.

Ralph Fiennes è un mistero per i suoi appassionati fan. Non si spiegano perchè non abbia mai vinto un Oscar. Nonostante sia uno dei migliori attori drammatici degli ultimi anni, è stato nominato due volte ma non ha mai vinto il premio.
Sigourney Weaver invece è stata nominata ben tre volte, ma ha trovato sempre rivali imbattibili. Non ha mai vinto un Oscar ed è tornata a casa a mani vuote.

C’è un altro personaggio che appartiene alla categoria degli attori che non hanno mai vinto un Oscar. Samuel L. Jackson infatti è famoso per non aver ricevuto nomination all’infuori di quella per il film Pulp Fiction. Tanto acclamato dal pubblico, ma nessun riconoscimento ufficiale quindi.
Edward Norton, altro brillante esponente della categoria degli attori che mai hanno vinto un Oscar, ha comunque costruito una carriera di successo. Tantissime le sue nomination, ma nessun premio.

Termina la carrellata degli attori che non hanno mai vinto un Oscar, il famoso Bill Murray. Tantissimi i suoi successi, ma nessuno gli ha fruttato un Premio Oscar. Sarà il prossimo film a regalargli la vittoria?

9 attori che non hanno ancora incredibilmente vinto un Oscar