5 motivi per cui scegliere uomini sbagliati non nuoce alla salute

Non sempre scegliere l'uomo sbagliato si rivela essere frustante o spiacevole, vediamo perché

Non vi è nessuna ansia che opprime il rapporto. Non dovete fare del vostro meglio per far colpo e per non rovinare le cose. Non dovete essere sempre all’altezza della situazione. Potete, invece, sbagliare e rilassarvi. Sapete già che la relazione è sbagliata in partenza quindi anche se non siete apprezzati dai suoi amici o da qualche parente chi se ne importa.

Vi godete la relazione senza avere paure, sentendo la piena libertà. Sapete bene che non sarà l’uomo della vostra vita. Se preferite passare una serata con le amiche o siete molto impegnate a lavoro oppure vi piace stare da sole nessuno vi farà cambiare idea. Con l’uomo giusto dovreste imparare a mettervi in secondo piano, con l’uomo sbagliato inutile investire troppe energie.

Non rischiate di cadere nella solita e noiosa routine. Con l’uomo giusto arriva la convivenza, il matrimonio, gli impegni. Prima o poi arriverà anche quello, certo, ma per il momento si può anche scegliere un uomo sbagliato così da non annoiarsi mai poiché non ci sarà mai monotonia. Per voi amanti di una vita sempre in suspense, l’uomo sbagliato non è un’alternativa spiacevole.

Non prendiamoci in giro. Il fascino del proibito è da sempre innegabile. Quando si è convinti che una cosa è sbagliata che potrebbe far male automaticamente scatta il desiderio, come quel magnifico abito con il quale avete dimezzato lo stipendio o quella fetta di torta che non potreste mangiare. Quell’uomo sbagliato diventa così affascinante da non poterne fare a meno. Vivete la cosa senza rimpianti.

Ma in fondo senza l’uomo sbagliato non esisterebbe nemmeno l’uomo giusto. Senza quella vocina in testa che vi dice che non è lui con il quale percorrerete la navata, non andreste nemmeno alla ricerca di qualcos’altro. Dopo essere stati con l’uomo sbagliato, si cresce, si impara dai propri errori e si va alla ricerca di qualcosa che ci renda completi. Una volta trovato sarà proprio la vostra esperienza a farvelo riconoscere.

Immagini: Depositphotos

5 motivi per cui scegliere uomini sbagliati non nuoce alla salute