Ciao Darwin, la sosia di Belen dà scandalo col tatuaggio farfallina

Si chiama Eleonora D'Alessandro, ha 22 anni e fa la modella. La sua imitazione nel programma di Paolo Bonolis ha scatenato il web

Si chiama Eleonora D’Alessandro, ha 22 anni, di professione fa la modella e ha suscitato grande scalpore per aver imitato Belen a Ciao Darwin. Nella prova del Viaggio del tempo l’indossatrice si è presentata nei panni succinti della showgirl argentina quando al Festival di Sanremo del 2012 aveva mostrato il tatuaggio inguinale della farfallina.

Appena è comparsa, l’atmosfera in studio si è fatta rovente. Il gioco è passato in secondo piano e subito il pubblico maschile si è scatenato per risolvere l’enigma della presenza o meno della lingerie. Non da meno il web: in breve tempo sono stati pubblicati numerosi post sui social network, alcuni adulanti, altri di critica feroce.

La giovane Eleonora è stata letteralmente travolta dallo scandalo in pochi minuti. Pensare che prima di comparire in tv si era fatta un selfie nei panni di Belen affermando di essere onorata di poterla imitare.

Il clamore è stato così forte che la modella si dovuta subito difendere, dichiarando che il tatuaggio era finto e assicurando che indossava gli slip. Ai microfoni di Radiochat.it ha fatto chiarezza:

Non sono un’imitatrice e in ogni puntata di Ciao Darwin, faccio il mio lavoro indossando i panni di diversi personaggi della Storia e dell’attualità; nella scorsa puntata del programma, sono stata scelta dagli autori, grazie alla mia vaga somiglianza alla vera Belen che mi perseguita da sempre, per interpretarla in una ricostruzione ludica e divertente di un Sanremo di qualche anno fa.

Ha proseguito affermando di non voler fare l’imitatrice e di essere rimasta sbalordita per le feroci critiche che le sono state rivolte, visto che non ha mostrato nulla se non un tattoo finto e le sue parti intime erano coperte da un classico indumento color carne. Ha aggiunto di non essere la protagonista di Ciao Darwin, di aver fatto semplicemente il suo lavoro come altre colleghe presenti in trasmissione. Poi ha sottolineato:

Trovarmi catapultata in una polemica sterile come questa, è deprimente e all’inizio mi ha ferito perché non mi aspettavo di ricevere tante attenzioni solo per aver svolto il mio lavoro ma poi, a mente fredda, ho compreso che fa parte del gioco.

Infine ha ringraziato Paolo Bonolis e gli autori dello show per averle dato questo opportunità professionale. Ha perfino ringraziato chi l’ha messa alla gogna perché le ha dato una notevole notorietà.

Sui suoi progetti futuri ha le idee molto chiare:

Mi piacerebbe molto lavorare ancora al fianco di Paolo Bonolis e sarebbe stupendo far parte del mini-mondo di Avanti un Altro ma per il momento non ho proposte a riguardo. Continuo a fare sfilate e forse farò qualcosa per il Cinema ma è ancora troppo presto per parlarne!

In tutta questa bagarre l’unica a non aver parlato è proprio Belen. Troppo impegnata negli shooting osé in America? O forse è spaventata da Eleonora che con i suoi 181 centimetri d’altezza  e un fisico scolpito potrebbe metterla in ombra? Se son rose, fioriranno…