Torte galaxy, come realizzare il nuovo trend del cake design

Galassie di cioccolato, pianeti di meringa, missili di zucchero: l'astronomia invade la cucina. Dritte per organizzare una festa spaziale

Un’impresa davvero spaziale: realizzare una festa a tema astronomico con tanto di galaxy cake o torta galattica, l’ultima frontiera del design in cucina. La moda dilaga ed è diventata una vera e propria mania tra i cake designer.

Viaggi spaziali e astronomia sono tornati in voga grazie a Star Wars e alle nuove eclatanti scoperte scientifiche come le onde gravitazionali. I pasticceri provetti non potevano esimersi. In cucina la passione per le stelle si trasforma in torte che somigliano alla volta celeste con tanto di pianeti, galassie, astronauti e naturalmente i personaggi della famosa saga cinematografica

Sul web spopolano i “dolci spaziali”. Nel giro di pochi giorni sono stati pubblicati su Instagram oltre 2000 post dedicati alle galaxy cake a cui potete ispirarvi.

Per realizzare la vostra galaxy cake vi occorrono una spugna, dei pennelli a punta sottile, carta da forno e coloranti alimentari. Per le decorazioni potete usare pepite di cioccolato, meringhe, amaretti, macaron e pan di Spagna. Al vostro dolce potete dare qualsiasi forma: tonda come un pianeta, piatta e cilindrica per creare la vostra Via Lattea, magari riproducendo anche il sistema solare (se invece volete stare leggeri seguite queste ricette).

Le galaxy cake oltre che belle sono molto buone. Quindi scatenate la fantasia e “Che la forza sia con voi”.