Ecstasy Cake, la torta trendy che è meglio del sesso

Lontano mille miglia da qualsiasi dieta arriva dagli Stati Uniti un dessert che però promette un... godimento assoluto. Ecco come si prepara

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Se non sapete resistere ai peccati di gola e amate i dolci burrosi ed “eccessivi”, arriva dell’America una torta che fa decisamente al caso vostro. Già il nome è tutto un programma: “Ecstasy Cake”. Nulla a che vedere, ovviamente, con il famigerato stupefacente: l’estasi promessa dai fautori di questo seducente dessert è puramente gustativa, un viaggio delle meraviglie per le vostre papille fra crema al mascarpone, vaniglia e cioccolato.

Questa invitante torta a strati, nota fin dagli Anni ’80, trova ampio spazio su social network come Pinterest e Instagram. Gli utenti del web fanno a gara nel documentare le proprie creazioni dolciarie a colpi di foto e ricette declinate a seconda di gusti, estro e creatività.

Tutti hanno una loro versione della “Ecstasy Cake”, tutti la preparano per stupire amici e familiari portandoli all’apice del godimento sensoriale: non è un caso che la “Ecstasy Cake” venga comunemente chiamata “Better than Sex Cake” o “Better Than Robert Redford Cake” (ma se preferite George Clooney nulla vi impedisce di ribattezzarla come preferite).

Ma come si prepara questo dessert paradisiaco? Ve ne proponiamo qui una versione “basic”, ma saprete certamente personalizzarla aggiungendo o togliendo ingredienti a vostro piacimento.

Innanzitutto va creata una base mescolando in una ciotola di media grandezza una tazza di farina, un tazza di noci sbriciolate e mezza tazza di burro opportunamente ammorbidito.

Stendete il composto in una teglia e quindi infornate a 180 gradi per 15/20 minuti, finché la base non risulta leggermente dorata. Lasciate raffreddare completamente la base, quindi passate al ripieno.

In una ciotola, unite con un miscelatore elettrico 250 grammi di mascarpone e una tazza di zucchero bianco granulato fino ad ottenere un composto cremoso.

Stendete questa crema sulla base raffreddata e, a strati, budino alla vaniglia e budino al cioccolato (va benissimo quello che si acquista nei vasetti al supermercato). Cospargete la superficie con cioccolato grattugiato, riponete la torta per un paio d’ore in frigo, servite e… godetevi i complimenti dei vostri ospiti.