Cucinare è più facile con pentole e teglie all’avanguardia

Accessori e utensili che facilitano la vita tra i fornelli e rallegrano la cucina

Cucinare non è mai stato così divertente. Per facilitare la vita alle donne, alle prese 365 giorni l’anno coi fornelli, le aziende specializzate in casalinghi fanno a gara per creare accessori sempre più pratici e, cosa che non guasta mai, di poco ingombro e in grado di fare più cose. Ma soprattutto realizzati in materiali sempre più pratici (silicone alimentare in primis) e in modo da essere usati sia per cucinare che per congelare. E per di più, con forme sempre più accattivanti, originali e “simpatiche”, che rallegrano la cucina stessa. Insomma oggetti non più da nascondere negli armadi della cucina, ma da esporre, da sistemare in bella vista sulle mensole o da appendere alle pareti. Oltre che idee molto originali per un regalo sono utili e facilitano la vita in cucina.

Ha la forma di una margherita il laccetto da cucina di silicone, colorato e divertente, in alternativa al più comune spago usato per chiudere, avvolgere pesci, arrosti, omelette, rotoli di carne o verdure. Ideale anche per sigillare sacchetti. Salvaspazio, invece, i tappetini da forno sempre in silicone, base ideale per preparazioni di pesce, carne o verdure. Pratici i nuovi scolapasta flessibili e ripiegabili su se stessi che all’occorrenza si trasformano in eleganti contenitori o centrotavola. Mai più senza l’imbuto pieghevole multiuso che si trasforma anche in un pratico misurino e dopo l’uso diventa piccolo piccolo. Indispensabili gli utensili che servono per dare forme originali alle uova, durante la cottura.

Perchè fare una torta quando se ne possono fare dieci? Questa l’idea alla base di molti stampi da forno e congelazione innovativi, che con una sola infornata permettono di preparare dolci a più gusti o di decorare e guarnire in modi diverso le ricette più sfiziose. Molto glamour le teglie che ricordano quelle della nonna e sono comodissime per sfornare le crostate grazie allo stampo con fondo amovibile. Mille accessori sul mercato, anche per i bambini che vogliono giocare il ruolo di cuochi provetti: dalle tovagliette alle formine al silicone fino agli stampi per crostatine o i mattarellini in legno.

Anche la cottura al vapore diventa semplice ed estetica con accessori in silicone da sistemare sopra una pentola ampia con acqua e coperchio d’acciaio per ottenere una cottura sana e gustosa. Chi l’ha detto che i tappi e filtri da lavello sono antiestetici? Ormai anche loro danno un tocco di design a ogni cucina. Anche i cubetti di ghiaccio per i long-drink possono avere forma di praline o mini dessert  Si chiama M’ama non M’ama lo stampo a margherita pensato per preparare una torta con porzioni e gusti individuali. Ogni petalo può avere un gusto a sé. Teglie da forno e piatto da portata in men che non si dica, grazie a fondi in ceramica bianca.

Pratici e maneggevoli i nuovi colapasta pensati per chi ama oggetti dal design esclusivo anche in cucina senza rinunciare alla qualità.

Sottomoka a forma di cavallo, per iniziare la giornata con un concentrato di fortuna o ispirati ad altri simboli augurali, quali il quadrifoglio e la coccinella o la molletta chiudibusta, il tappo da bottiglia, i magneti da frigo, i portatovagliolo e i ganci adesivi da sistemare in bella vista nella propria cucina.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Cucinare è più facile con pentole e teglie all’avanguardia