Perdere 10 kg in poco tempo: è possibile, provate così

Perdere 10 kg in poco tempo è possibile attivando il metabolismo con qualche piccola strategia. Un po’ di forza di volontà farà il resto.

Per perdere peso velocemente bisogna attivare il metabolismo in modo che bruci più calorie. Seguite questi suggerimenti e vedrete i vostri chili scendere sulla bilancia.

Via libera a fibre e proteine
Ormai non è un mistero: per ritrovare la linea la dieta deve essere composta principalmente da frutta, verdura e cereali integrali. Il motivo è semplice: contengono fibre che aiutano la corretta funzionalità intestinale e danno un senso di sazietà. Le proteine magre sono poi fondamentali per perdere peso, tenetelo in considerazione quando preparate i vostri pasti. Evitate invece cibi grassi, zuccheri aggiunti, additivi, farine e bevande gassate (anche quelle light). Bevete almeno 2 litri al giorno d’acqua.

Meno condimenti, più spezie
Utilizzare spezie ed erbe aromatiche per insaporire i vostri piatti, vi permetterà di ridurre sale e condimenti grassi, senza sacrificare il gusto e il piacere del palato. In più le spezie (in particolare zenzero, peperone rosso, tabasco e peperoncino) spingono l’organismo a bruciare più calorie.

Mangiare poco e spesso
L’ideale è fare 5 pasti leggeri al giorno (colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena) in modo da aiutare l’apparato digerente a lavorare bene, consumando energia e rimanendo attivo per buona parte della giornata. Per indurvi a ridurre le porzioni è molto utile è mangiare nei piatti per frutta o dolce invece che in quelli da portata, o comunque in piatti piccoli. Le verdure devono in ogni caso essere predominanti nel piatto rispetto agli altri ingredienti.

Attività fisica
Il movimento è fondamentale per bruciare calorie. Ne basta poco, non serve sfinirsi in palestra, anche una camminata, meglio se a passo sostenuto, di almeno mezz’ora ogni giorno aiuta a velocizzare il metabolismo e quindi a dimagrire. Prendete l’abitudine di fare le scale invece di usare l’ascensore, andate a piedi ovunque sia possibile invece di usare l’auto, sono piccoli accorgimenti che aiutano a consumare calorie, con poco sforzo.

Perdere 10 kg in poco tempo: è possibile, provate così
Perdere 10 kg in poco tempo: è possibile, provate così