Ordinare la casa con strategia del pallone da basket

Ordinare la casa con la regola del pallone? Alla scoperta di un rimedio semplice e funzionale per sistemare la propria abitazione in poche mosse

Ordinare la casa con la regola del pallone aiuta ad evitare inutili perdite di tempo e di energia. Sistemare la propria abitazione può talvolta diventare un vero e proprio incubo per molte persone. Spesso, a causa della routine quotidiana, non c’è davvero tempo per mettere in ordine la casa e dunque ci si ritrova sempre a vivere nel disordine. Questo aspetto non è da sottovalutare, poiché una casa ben arredata e sistemata aiuta a vivere più tranquilli.

Al contrario, una casa in costante disordine può creare tensione e nervosismo. Ecco perchè occorre trovare la giusta forza di volontà e dedicarsi alla sistemazione dell’ambiente. Quante volte capita che a causa di numerosi oggetti o vestiti sparsi in giro si avverta la forte necessità di voler togliere tutto di mezzo? Bisogna anche sottolineare che esistono persone più portate per l’ordine, le quali riescono sempre a rendere la propria casa impeccabile in breve tempo. Allo stesso modo c’è anche chi non vuole proprio saperne e preferisce rimandare o lasciar perdere.

Non bisogna per forza perdere molto tempo, poiché esistono dei piccoli segreti per ordinare la casa, magari anche con un pizzico di divertimento. Un metodo particolarmente funzionale prevede di ordinare la casa con la regola del pallone. Si tratta precisamente di una tecnica che ha riscosso molto successo negli Stati Uniti, la quale mira alla rimozione di tutto ciò che è intulizzato e non serve più. In particolare, per seguire correttamente questa regola occorre eliminare tutto ciò che è superfluo, evitando di conservare accessori, oggetti o vestiti che rimarrebbero comunque inutilizzati nel tempo. Lo scopo di queso rimedio è proprio quello di creare più spazio.

Purtroppo non è possibile conservare sempre tutto e a volte giunge il momento di dare via tutte le cose che da anni non vengono più usate. La regola prevede di rimuovere tutto ciò che è più piccolo di un pallone da basket. La sua efficacia è proprio quella di aiutare a concentrarsi direttamente su tutto ciò che si trova in mezzo e non ha più alcuna importanza o valore. Ordinare l’ambiente con la regola del pallone contribuisce dunque a ricavare nuovi spazi che possono rivelarsi sempre utili, al fine di realizzare una perfetta e sistematica disposizione della casa.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Ordinare la casa con strategia del pallone da basket