Ordinare la casa con la regola del frigorifero

Ordinare la casa col metodo del frigorifero? Alla scoperta di una strategia utile, soprattutto per coloro che non hanno tempo di dedicarsi alla sistemazione dell'abitazione

Ordinare la casa col metodo del frigorifero aiuta a rendere questo procedimento piuttosto sbrigativo. Molte persone sono ossessionate dall’ambiente circostante e riescono a mettere in ordine la casa ogni giorno. Altre invece, per noia o mancanza di tempo preferiscono rinviare sempre questo impegno e dunque si ritrovano a vivere in un ambiente disordinato. Ma questo aspetto non è affatto da sottovalutare, poiché una casa disordinata non aiuta a vivere sereni. Ritrovare sempre oggetti o vestiti sparsi in giro può causare a lungo andare stress e nervosismo.

A questo punto diventa indispensabile ricorrere a dei segreti per ordinare la casa in poche mosse. Ad esempio è possibile ricorrere ad un metodo particolarmente efficace, ovvero la regola del frigorifero. Questa tecnica viene utilizzata prevalentemente per sistemare la casa durante i cambi di stagione oppure quando bisogna affrontare dei guardaroba piuttosto pieni che richiedono molto impegno ed energia. Ordinare la casa con la regola del frigorifero prevede di basarsi precisamente sul principio dei comparti.

Sistemare un armadio in maniera corretta non è, infatti, così semplice come può sembrare. Ricorrere a tale metodo significa mettere a posto l’armadio esattamente come se si stesse riempendo un frigorifero dopo aver fatto una grande spesa per tutta la settimana. Quando bisogna riporre la spesa si seguono delle regole ben precise. Prima fra tutte è quella di lasciare in bella vista tutti gli alimenti che andranno consumati prima, ovvero quelli che hanno la data di scadenza più breve. Occorre dunque fare la stessa cosa e riempire l’armadio mettendo in evidenza tutto ciò che viene utilizzato più spesso.

In questo modo la disposizione della casa e dell’abbigliamento necessario risulterà sistematica e perfetta. Per ordinare la casa con questo metodo dunque basterà immaginare il proprio armadio come un enorme frigorifero dove disporre intimo e calzini nello scomparto della verdura. Nello scomparto dei formaggi invece è possibile collocare le varie magliette oppure le camicie. Infine nella zona più grande è consigliabile appendere tutti gli abiti, mentre sulle ante si possono appendere le varie cinture e le cravatte.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Ordinare la casa con la regola del frigorifero