Oggetti fai da te per arredare la tavola: idee e come realizzarli

Qualche spunto per abbellire la tavola sfruttando la vostra creatività manuale

Se sei un appassionato del fai da te non puoi certo farti scappare, almeno una volta, l’occasione di arredare a mano la tua tavola. Ecco qualche spunto utile da sfruttare. Una bella tovaglia ricamata a mano può essere un biglietto da visita coi fiocchi.

Iniziamo ad apparecchiare quindi, mettendo piatti, perchè no, dipinti da voi. La vostra tavola può diventare come un quadro da dipingere anche, se volete, con tutta la famiglia. Mi raccomando, ponete attenzione nel proseguire, come vuole il Galateo. Galateo Mettete pure posate e tovaglioli, divertendovi sempre a creare. creare origami

Ed eccoci arrivati ai bicchieri. Ci sono mille modi per rivestirli, dalle stoffe ritagliate a qualche annodate, dai cartoncini incollati ai meglio ripiegati. Ma il mio consiglio rimane sempre quello di sfruttare l’arte del ricamo ricamare , creando dei veri e propri abiti per arredare la vostra tavola.

Un ultimo tocco, valido per tutte le occasioni, è la decorazione delle bottiglie servite. Non c’è cosa più elegante di semplici foglie di vite legate ad un buon vino. Usate pure quel vecchio puppurrì che avete in casa, o il nastro stracciato, per fonderli allo scopo preposto.

Il gusto della tavola è un momento di piacere da vivere insieme, una serenità collettiva, da comporre, come un centrotavola floreale, dai profumi diversi, simili ad ogni commensale. Inventare e creare un arredamento è un servizio a chi ama condividere un momento così prezioso della propria giornata.

Depositphotos

Oggetti fai da te per arredare la tavola: idee e come realizzarli