I tuoi vestiti non durano? È perché fai questi errori

Tutti i trucchi per aumentare la durata dei vostri vestiti. Leggete con molta attenzione e prendete nota, il vostro armadio vi ringrazierà e godrà di ottima salute

Quali sono i trucchi per far durare i vostri vestiti? Ah! Se solo potessero parlare! In alcuni casi vi rimprovererebbero per lavaggi sbagliati, per essere stati abbandonati per giorni su di una sedia o per essere stati piegati nel modo errato. Se vi state domandando come mai i capi nel vostro armadio non risplendo come il primo giorno, allora prestate molta attenzione a questi semplici accorgimenti.

Partiamo dalle abitudini quotidiane più diffuse. In pochi sanno che spruzzare del profumo o della lacca per capelli sui vestiti può essere molto dannoso, come anche indossarli subito dopo aver applicato sul corpo delle crema o delle lozioni (come le protezioni solari). Le sostanze presenti all’interno di questi prodotti possono alterare i tessuti e modificarne il colore: si tratta di una trasformazione chimica che avviene anche nel caso di sudorazione eccessiva.

Occorre fare molta attenzione anche agli accessori che si indossano. Collane, bracciali, orecchini e cinture sono nemici comuni dei vostri abiti. Inspiegabilmente camicie, vestitini, semplici t-shirt possono impigliarsi e bucarsi.
Nel momento dell’acquisto, inoltre, è davvero importante leggere l’etichetta che parla della tipologia del lavaggio.

Se vi siete innamorati di una camicia in seta o di un prezioso maglione in cachemire, dovrete subito pensare che non potrà essere lavato velocemente in lavatrice, ma che invece avrà bisogno di particolari attenzioni affinché possa restare intatto e bello da indossare. Nel caso di macchie particolari, come quelle di olio, vino rosso o anche di cioccolato, si pensa subito ai rimedi della nonna (bicarbonato, farina e tanto altro) ma, in realtà, un lavaggio accurato fatto da persone specializzate è sicuramente la soluzione migliore, magari procedendo con un lavaggio a secco.

In ultimo, ma non meno importante, dopo aver lavato accuratamente i vostri vestiti come meritano, non dimenticateli al sole! Infatti, lasciare per ore i vestiti ad asciugarsi, in alcuni casi può essere davvero dannoso per le fibre ma soprattutto per l’intensità del colore. Ricordatevi, inoltre, di stendere al contrario i capi particolarmente scuri : in questo modo, il lato che andrete ad indossare non si rovinerà .

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

I tuoi vestiti non durano? È perché fai questi errori