Festa del papà: idee regalo fai da te

Il 19 marzo si avvicina, ecco tantissimi spunti originali e fai da te per celebrare questo evento tanto atteso

La Festa del Papà è ormai alle porte. Se non sapete cosa regalare al vostro amatissimo babbo è possibile ricorrere alla realizzazione di un semplice lavoretto fai da te.

Il pensiero è ciò che conta, non ha importanza se si tratta di un semplice bigliettino o un piccolo pensierino lavorato con le vostre mani in modo economico. L’originalità e la creatività del vostro lavoretto stupirà ancor di più il vostro papà. Il fai da te inoltre si rivelerà un passatempo particolarmente costruttivo e produttivo, permettendovi di risparmiare qualche soldino. Ecco alcune semplici idee da realizzare.

È possibile ricorrere alla realizzazione di un bigliettino fai da te ricamato e decorato interamente a mano per stupire il vostro papà e dimostrargli tutto l’affetto che provate per lui. Basterà avere un pò di praticità e di pazienza per eseguire la cucitura. Procuratevi un cartoncino colorato e ritagliate due rettangoli in due colorazioni. Scegliete la forma che più vi aggrada come un’automobile o una cravatta e ricalcatela sul cartoncino più piccolo. Disegnatela sul bigliettino utilizzando la carta copiativa e, con l’attrezzo adatto o uno spillone, punzonate i bordi a regolare distanza.

Dopodiché, con del cotone colorato da ricamo decorate il disegno passando attraverso i fori. Non vi resta che scrivere una dedica o una poesia per il vostro papà e incollare i due rettangoli di cartoncino in modo tale che la parte posteriore del ricamo con le cuciture resti coperta. Un’altra idea per la Festa del Papà è quella di acquistare una confezione di fazzoletti bianchi ed eseguire dei ricami e dei decori abbinati ad un piccolo disegno personalizzato ed originale. Per facilitare tale realizzazione, potete personalizzare i fazzoletti semplicemente con l’uso di timbrini oppure decorandoli a mano con i colori da stoffa.

Inoltre, questo metodo si rivelerà un passatempo divertente e ricreativo per i bambini che realizzeranno un regalo fai da te unico e speciale per il proprio papà. In aggiunta, potrete sbizzarrirvi realizzando un bellissimo collage di foto in cui raggrupperete insieme tutte le immagini che vi ritraggono col vostro amato papà aggiungendo una dedica personalizzata. Infine, una bellissima idea è quella della tazzina fai da te. Basterà procurarvi un pennarello resistente all’acqua adatto a ceramica e porcellana e decorare la tazza da latte o le tazzine del caffè per renderle uniche ed originali. In questo modo, quando il vostro papà sorseggerà il suo caffè, avrà sempre con sè il vostro pensiero speciale.

Festa del papà: idee regalo fai da te