Depilazione intima: ecco la ceretta brasiliana fai da te indolore e low cost

La depilazione è più facile, indolore e low cost con la ceretta brasiliana: ecco come provarla a casa per eliminare i peli nella zona intima

Come depilare la zona intima senza soffrire nè spendere un patrimonio dall’estetista? La nuova soluzione è la ceretta brasiliana, ideale per eliminare i peli nelle aree più delicate, low cost e perfetta da preparare direttamente a casa propria. Se avete voglia di provarla vi bastano pochi ingredienti che tutte abbiamo in casa: acqua, zucchero e un limone.

Per prima cosa spremete il limone, ricavando 3 cucchiai di succo. Versateli in una ciotola e uniteli alla stessa quantità d’acqua. Infine aggiungete una tazza di zucchero. Mescolate bene, poi trasferite il contenuto in un pentolino e fate scaldare sul fuoco continuando a girare con un cucchiaio in acciaio. Quando lo zucchero si sarà sciolto e il composto inizierà a bollire, spegnete il fornello e lasciate che la ceretta si addensi, assumendo un colore dorato. Fate freddare, poi trasferite il tutto in un contenitore. Il giorno seguente potrete procedere alla depilazione intima.

Prima di iniziare assicuratevi che l’area dell’inguine sia asciutta e pulita, poi stendete sopra un po’ di borotalco. Bagnate le mani con l’alcool puro e lavorate una piccola quantità di cera facendola diventare una pallina. Applicatela nella zona da depilare in senso contrario a quello di crescita del pelo. Proprio in questo punto la ceretta brasiliana si differenzia da quella “normale”, perché lo strappo dovrà essere effettuato nello stesso senso di crescita dei peli e non al contrario, come di solito.

Procedete con la depilazione sino a quando la cera non diventerà bianca, quando si sarà seccata buttatela e sostituitela con un’altro pezzetto, che lavorerete bene fra le mani. Alla fine del trattamento la pelle risulterà liscia e profumata, ma soprattutto perfettamente depilata, senza fastidiosi residui nè rossore. La ceretta brasiliana è una variante, ancora più semplice, di quella araba, utilizzata da tutte le donne in Medio Oriente e preparata con zucchero, limone, acqua, sale e miele.

Depilazione intima: ecco la ceretta brasiliana fai da te indolore e low cost
Depilazione intima: ecco la ceretta brasiliana fai da te indolore e lo...