Come riordinare l’armadio in 5 semplici mosse

Quando l'armadio è cosi in disordine da non trovare più nulla, significa che è giunto il momento di riodinarlo

Come primo passo è importante ordinare il proprio armadio, per non avere difficoltà nel trovare l’abbigliamento al momento opportuno. Per tal motivo è consigliabile riordinare i capi, in ordine di colore o quanto meno un minimo abbinati, in questo modo vi vestirete facilmente la mattina. Ricordatevi, che è fondamentale questo passo perché l’ abbigliamento rappresenta un ottimo biglietto da visita.

Diciamo che un pò tutti abbiamo la mania di accumulare abiti vecchi, che non indossiamo più da un pezzo! Chissà forse si attende che un giorno torneranno di moda?! Ma cercate di essere attuali il più possibile. Munitevi di un bel pacco e raccogliete al suo interno ciò che non indossate più. Pensate che in giro ci sono molte associazioni di beneficenza che ne hanno bisogno, per cui donateli. In questo modo farete un’opera buona e farete respirare finalmente il vostro armadio.

Per avere un maggior ordine all’interno del proprio armadio è bene usare dal tecnica che consiste nel piegare i vestiti. Ebbene si è molto seccante ma fondamentale. Innanzitutto perché occupano davvero poco spazio potrete trovarli con una estrema facilità e saranno pronti al momento in cui vi serviranno in modo del tutto immediato. E inoltre pensate che vi sono certi capi d’abbigliamento che si rovinano se non sono ben piegati.

Sarebbe buona abitudine investire sempre di più in capi di qualità. Senza ombra di dubbio, a tutti sarà passato per la testa il capriccio di comprare abbigliamento a poco prezzo. Ma valutate il fatto che un capo di qualità vi durerà nel tempo. Senza ombra di dubbio vi costeranno un pò di più ma fidatevi ne varrà sicuramente la pena. Per cui conservate nel vostro armadio pochi capi ma buoni, senza esitazione!

Quando l’armadio sarà in ordine, nel momento in cui lo aprirete avvertirete una sensazione di tranquillità, di pace e facilità. Per questo motivo la mattina sarà molto più piacevole vestirsi e noterete subito ciò che avrete intenzione di indossare. Cosi come noterete se vi manca davvero qualcosa nel vostro armadio, senza incorrere nell’acquisto di abbigliamento inutile o molto spesso non abbinabile con nessun capo!

Immagini: Depositphotos

 

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Come riordinare l’armadio in 5 semplici mosse