Come confezionare bomboniere

Le bomboniere sono un dono per ricordare un giorno speciale, vediamo come confezionarle facilmente

Per gli sposi attenti all’ambiente e all’ecosostenibilità, l’ideale per ringraziare i vostri ospiti sarà confezionare delle bomboniere in perfetto stile “green”.
Un vasetto di piccole dimensioni in terracotta con un bulbo del vostro fiore preferito, rappresenterà il fiorire del vostro amore. Il vasetto può essere dipinto con le iniziali dei vostri nomi o si può applicare un nastrino del colore scelto per il tema del vostro matrimonio da favola .

Per un regalo duraturo nel tempo, si possono confezionare delle bomboniere con dei bonsai o delle piante grasse, piante resistenti e che hanno bisogno di poche attenzioni.
Il classico vaso, può essere sostituito da materiali di riciclo, come i vasetti per le marmellate o dei piccoli sacchi in iuta, per una bomboniera integralmente biosostenibile ed originale. Per finire applicate un bigliettino con i vostri nomi e la data del vostro matrimonio.

Una bomboniera che non conosce crisi, è la classica scatola o il sacchetto porta confetti, un must facile da confezionare a prezzi modici. Per la scatolina porta confetti, si inizia scegliendo la forma della scatola, per poi aggiungerci un nastrino o dei piccoli fermagli del colore preferito. Per un sacchetto originale utilizzate i fondi delle bottiglie di plastica, da modellare con il calore ed avvolgetele nel tulle, per poi richiuderle con un nastro.

Se le bomboniere da confezionare sono per ricordare un battesimo, date spazio ai colori ed alla fantasia. Per chi è appassionato di cucito, potete realizzare delle piccole scarpine colorate o dei mini capellini all’uncinetto. Un’alternativa giocosa e divertente è confezionare degli origami di carta che riprendono le forme degli animali o dei personaggi delcartone preferito dal vostro bambino, abbinate a dei piccoli sacchetti portaconfetti coloratissimi.

Per una laurea, l’essenziale per confezionare bomboniere di qualsiasi tipologia, è usare il colore rosso.
Per una bomboniera fai da te, semplice ma di impatto, si possono riciclare dei piccoli vasetti di vetro per contenere i confetti rigorosamente rossi. In alternativa, potete confezionare delle scatoline a forma di rotolo di pergamena, chiuse da un fermaglio a forma di gufo o da un piccolo pennino in argento.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Come confezionare bomboniere