5 idee per riciclare pallet in modo creativo

Riciclare il pallet: come creare un arredamento originale utilizzando questo economico materiale

Per creare un salotto utilizzando i pallet, per prima cosa dovrete procurarvi degli impregnanti da esterno, per far sì che il materiale non si rovini con il passare del tempo. Subito dopo, create il vostro salotto disponendo i bancali di pallet a seconda delle dimensioni del vostro ambiente. Potete sistemare più pallet uno sopra l’altro per creare un divano dell’altezza che preferite.


design mag

Per creare un originale tavolo di pallet, dovrete procurarvi della carta vetrata per grattare la superficie, facendo molta attenzione. Dopo averlo fatto, dovrete semplicemente sistemare il pallet creando un tavolino nel modo che più preferite. La soluzione più semplice consiste nel disporre due bancali di pallet in senso verticale e altri due in senso orizzontale, fissandoli con delle viti.


ytimg

Se volete arredare con i pallet la vostra stanza creando un letto, vi basterà sistemare 4 bancali di pallet a T e fissarli tra loro con delle viti. Ogni pedana dovrà essere alta circa 15 cm, ma se volete creare un letto più alto vi basterà aggiungere altri bancali a quelli precedenti. Infine posizionate il materasso e i cuscini.


pour femme

Se volete creare un armadio utilizzando il pallet, dovrete disporre i vari bancali in senso orizzontale e verticale, fissandoli con delle viti. Ovviamente il numero di bancali da utilizzare, dipenderà dall’altezza che volete dare al vostro armadio. Se volete, potete anche verniciarlo con il colore che preferite.


restauro e riuso

Se volete creare un piccolo orto o giardino fai da te, potete farlo utilizzando il pallet: vi basterà sistemare un bancale in pallet addosso ad un muro o ad una qualsiasi parete, riempirlo con del terriccio e coltivare le vostre piante. Questa soluzione è l’ideale per chi ha poco spazio per coltivare un orto.


d1vvp9ihshjy3m.cloudfront.net

5 idee per riciclare pallet in modo creativo