Vista mozzafiato di una villa sui fiordi

Una magione sui massi, semplice e perfetta nell'arcipelago del Bohuslän, nel paese di Slävik, sul lato occidentale della Svezia

In collaborazione con
 Siamo nell’arcipelago del Bohuslän, nel paese di Slävik, sul lato occidentale della Svezia. La numerosa famiglia proprietaria dell’appezzamento voleva una villa semplice e facile da gestire capace di ospitare le diverse generazioni della famiglia che d’estate si riuniscono qui. La villa è strutturata in due parti. Le camere da letto sono sul retro e un grande open space raccoglie soggiorno e sala da pranzo con vista sul mare. La chiave delle bellezza di questa villa sono le grandi porte scorrevoli. Perfette per avere sempre la sensazione di apertura verso l’esterno e poter mangiare come se si fosse seduti fuori.

Summerhouse in Slavik

Professionista: Arkitekt Mats Fahlander – Cerca foto di facciate contemporanee

Una villa sui massi

Il terreno su cui sorge la villa è caratterizzato da grandi massi in pietra, che si muovono leggermente. La famiglia non voleva rovinare il paesaggio e spinare il terreno. Così hanno scelto di appoggiare la casa su alcuni pali in cemento. Questo ha creato un dislivello piuttosto rilevante ma il paesaggio è salvaguardato. Anche se anche le rocce si spostano leggermente la villa non è in pericolo.
Summerhouse in Slavik
Professionista: Arkitekt Mats Fahlander

Semplice e perfetta

La cucina ha linee semplici e essenziali con un bel soffitto a volta che mette in evidenza la cappa cilindrica scenografica.

Summerhouse in Slavik
Professionista: Arkitekt Mats Fahlander
Uno dei costi più importanti è legato alle vetrate a rullo che scorrono ma che proteggono anche dal forte vento della zona grazie ai doppi vetri.

 

Salva

Salva

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Vista mozzafiato di una villa sui fiordi