Visionario e bricoleur, ecco lo stile d’arredo dell’Acquario

Questo segno ama sperimentare con soluzioni fuori dalle righe e fai da te

In collaborazione con

Tra tutti i segni dello Zodiaco, l’Acquario (dal 21 gennaio al 19 febbraio) è quello che meno si fa influenzare dal giudizio altrui e che più si fa guidare dalle proprie intuizioni con determinazione e tenacia. Questo vale anche per la casa.

HOUZZ | Nic Darling

I nati sotto questo segno prediligono arredare casa con soluzioni originali e anticonvenzionali, non lasciandosi condizionare dalle consuetudini sociali ma sperimentando e seguendo l’istinto. Il risultato? Interni dal gusto eclettico e mai banali.

HOUZZ | Klick & Klang Kreativa AB

Tendenzialmente abile con le attività manuali, l’Acquario si diletta a costruire in autonomia i propri arredi o complementi. Accanto all’accortezza per il denaro, vi è la profonda convinzione di essere capace di fare meglio da solo.

HOUZZ

È comunque un segno sociale, altruista, e anche in casa gli piace ricevere gli amici e stare in compagnia. Non mancherà in sala da pranzo un tavolo con molti posti a sedere o, ancora meglio, due grandi divani in salotto per incontri informali.

HOUZZ | Chris A Dorsey Photography

Il suo amore per gli open space lo porta a ridisegnare il layout con disinvoltura. Pur cercando soluzioni originali e audaci, però, non condivide il gusto per il massimalismo, per una casa necessariamente troppo piena. Al contrario predilige l’essenzialità e il minimalismo.

HOUZZ | Agnès & Agnès architecture

Inoltre rifiuta l’ostentazione e preferisce circondarsi di oggetti “anonimi”, che non portano necessariamente una firma. Meglio se recuperati da altre realtà non domestiche, come scuole o fabbriche.

Visionario e bricoleur, ecco lo stile d’arredo dell’Acquar...