Buonissimo
Seguici

Club Sandwich

Il club sandwich è uno snack ideale, il panino perfetto da portare a un picnic o per un pranzo veloce. Un’idea semplice e saporita nata in origine per riuscire a smaltire gli avanzi del pollo o del tacchino, e finita per diventare un vero e proprio cult culinario.

Qualcuno lo considera come il classico panino da bar, ma può essere invece un’invitante soluzione anche per un pranzo veloce a casa, visto che la ricetta non obbliga nella scelta degli ingredienti ma lascia spazio alla vostra fantasia.

Per fare un perfetto club sandwich dovete cominciare dalla scelta degli ingredienti. Per questa ricetta abbiamo scelto la fesa di tacchino, che dà a questo spuntino un gusto ancora più leggero, ma ovviamente potete sostituirlo con altre proteine!

Un trucco per conferire a questo panino un tocco speciale è quello di curare con attenzione la cottura del bacon: dovrete riuscire a scottarlo leggermente, senza usare ulteriori condimenti, rendendolo croccante senza mai bruciarlo.

E se vi piace questa ricetta vi consigliamo anche il sandwich bacon e formaggio.

Se invece preferite una versione veggy, e decisamente più light, potete provare la ricetta del sandwich vegetariano, più leggero ma comunque buonissimo.

Vota:
CHE VOTO DAI?
4.5 Grazie per aver votato!
Club Sandwich
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 538,5 kcal
Carboidrati 37,7 g
di cui zuccheri 5,9 g
Proteine 43,1 g
Grassi 23,1 g
di cui saturi 5,9 g
Fibre 3,8 g
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Crostini alle uova con bacon

    In una padella senza olio fate rosolare la pancetta o il bacon fino a quando non diventa croccante, quindi tagliate il pomodoro e lavate l’insalata ottenendo delle foglie larghe.

  2. club-sandwich

    Tostate il pane, tagliatelo a fettine, spalmate la maionese e poi formate gli strati con fesa di tacchino, pomodoro e insalata, pane e l’altro strato con bacon e insalata; tagliate il panino a metà trasversalmente e servite in tavola.

Domande frequenti

Che vino abbinare al club sandwich?

Al club sandwich si abbina bene un prosecco o, in alternativa, uno champagne.

Chi ha inventato il club sandwich?

Ci sono diverse teorie. La più accreditata riporta al nome di Danny Mears, chef del Saratoga Club House, celebre locale di gioco d'azzardo di New York.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla