Zanzare? Rimedi naturali fai da te

Allarme zanzare, dagli oli essenziali a un rimedio incredibile ma efficace: bastano una bacinella nera e dell’olio. Vedere per credere

Video Fondamedia

Finalmente arriva la bella stagione. Ma – ahimé- insieme al caldo e alle giornate estive tornano anche le odiate zanzare. Incubo di adulti e soprattutto bambini. (leggi anche: 10 cose che dovete assolutamente sapere sulle zanzare)

Tutti a comprare zampironi, spray, lampade anti-zanzare e chi più ne ha più ne metta pur di mettersi al riparo dagli odiati insetti succhiasangue.

Non tutti sanno che esistono diversi rimedi naturali che aiutano a tenere lontane le zanzare. Oltre agli oli essenziali, lavanda, limone, citronella e geranio che molti già conoscono, in rete è tutto un fiorire di soluzioni fai da te. Alcune un po’ troppo laboriose, altre invece apparentemente semplici ma efficaci.

Come quella della bacinella nera da riempire d’olio che attirerebbe le zanzare da un raggio di diversi kilometri facendole affogare nella soluzione oleosa. Provare per credere.

 

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Zanzare? Rimedi naturali fai da te