Salone del Mobile 2018, il futuro degli elettrodomestici

Al Salone del Mobile di Milano va in scena FTK (Technology For the Kitchen), lo spazio dedicato agli elettrodomestici e alle soluzioni più all'avanguardia del settore

Accanto ad EuroCucina, il Salone del Mobile di Milano accoglierà, dal 17 al 22 aprile, anche FTK (Technology For the Kitchen) lo spazio dedicato al futuro degli elettrodomestici. La rassegna dedicata alla cucina del futuro presenterà tutte le novità legate alla tecnologia, dagli assistenti virtuali, alle soluzioni per il risparmio energetico, sino agli elettrodomestici connessi, integrati e iper-efficienti.

L’appuntamento è alla Fiera Milano a Rho, nei padiglioni 9-11, 13-15. FTK (Technology For the Kitchen), evento collaterale di EuroCucina, è giunto ormai alla sua settima edizione e anche quest’anno promette grandi sorprese. La tecnologia da incasso nell’ultimo periodo ha fatto passi da gigante con nuovi prodotti, concept e visioni che stanno modificando il modo di cucinare e conservare i cibi.

Le aziende partecipanti saranno 47, distribuite su una superficie di 14.300 mq. La smart kitchen è sempre più una realtà. Efficiente, sostenibile, comoda e sicura, garantisce ottimi risultati in poco tempo e con un basso dispendio di energia.

I nuovi elettrodomestici sono tutti collegati ad un’app e si possono controllare anche da remoto tramite il tablet o lo smartphone per migliorare la vita degli utenti. Non solo: consentono anche di ottenere a casa gli stessi risultati degli chef stellati come Cracco o Barbieri, offrendo performance uniche. Gli apparecchi rispettano ed esaltano le proprietà nutritive, i sapori, i colori e i profumi degli alimenti, esaltandoli.

Frigoriferi, congelatori, forni, piani cottura regalano performance uniche trasformando chiunque in un home chef. Non a caso mentre si cucina è possibile condividere ricette, pubblicare video e foto sui social network, e commentarle insieme agli amici con un solo click. I nuovi elettrodomestici non sono solamente funzionali e green, ma anche belli da vedere, ergonomici e con materiali di alta qualità.

Nell’ambito del Salone del Mobile le aziende proporranno le loro soluzioni migliori per offrire ottime prestazioni, bassi consumi e grande funzionalità. Tanti i marchi presenti, da Beko a Faber, passando per Meneghetti, Miele, Smeg, Samsung, Whirpool e tanti altri.

Salone del Mobile 2018, il futuro degli elettrodomestici