Salone del Mobile 2018, EuroCucina: nuovi elettrodomestici smart

Fra gli espositori di Eurocucina c'è anche Samsung, che presenterà le sue ultime novità

Fra gli appuntamenti imperdibili del Salone del Mobile 2018, c’è Eurocucina, il salone internazionale dedicato all’arredo per la cucina.

Quest’anno a Milano verranno presentate anche le ultime novità di Samsung, che per la prima volta parteciperà all’evento. L’azienda parteciperà con una nuova gamma di elettrodomestici connessi, innovativi e dotati di un design elegante.

Nello stand di Eurocucina, grande oltre 1000 metri quadri, Samsung svela una linea di prodotti da incasso con soluzioni intelligenti, come il forno Dual Cook Flex, entrato a far parte dell’ecosistema IoT (Internet of Things) di Samsung. La tecnologia Dual Cook consente di suddividere in due scomparti il forno grazie ad un comodo separatore che è possibile rimuovere in base all’occorrenza.

In questo modo è possibile cucinare qualsiasi cibo usando 4 modalità diverse di cottura e temperatura. La maniglia Dual Door inoltre consente di accedere ad un’unica sezione del forno, lasciando inalterate le condizioni delle altre, garantendo un risultato impeccabile. Il separatore inoltre permette di preparare ricette diverse nello stesso momento – ad esempio un dolce e un arrosto – risparmiando tempo ed energia, ma soprattutto raggiungendo la cottura desiderata senza mescolare gli odori.

Dual Cook Flex inoltre include diverse funzioni smart per rendere più creativa e comoda la cucina. Tramite l’applicazione Smart Things sarà possibile controllare anche a distanza il forno, avviando il preriscaldamento prima di arrivare a casa oppure controllando da remoto come procede la cottura.

Tramite le varie funzioni dell’app inoltre sarà possibile scegliere la ricetta del giorno, seguirne le varie fasi,  impostando temperatura e modalità di cottura, e salvarla fra i preferiti. Fra le novità Samsung presentate a Eurocucine, oltre al forno intelligente, ci sono anche il frigorifero Family Hub con display 21.5”, il piano a induzione Virtual Flame e la lavastoviglie Waterwall, per una cucina sempre connessa, di design, funzionale e semplice da utilizzare in qualsiasi momento.

Eurocucina Samsung

Eurocucina Samsung – Fonte: Ufficio stampa

Salone del Mobile 2018, EuroCucina: nuovi elettrodomestici smart