Salone del Mobile 2018, EuroCucina: novità ai fornelli

Al Salone del Mobile 2018 arriva EuroCucina, lo spazio per scoprire tutte le novità riguardo la cucina e un nuovo modo di vivere la casa

Dal 17 al 22 aprile va in scena il Salone del Mobile 2018. Si tratta di un’occasione imperdibile per scoprire tutte le novità riguardo l’arredamento della casa, a partire dalla cucina. Presso il quartiere Fiera Milano di Rho aprirà dunque i battenti la 22a edizione di EuroCucina, uno degli appuntamenti più attesi del settore.

Per cinque giorni le migliori aziende italiane ed estere proporranno nuove idee e soluzioni per vivere appieno la cucina. Quest’anno EuroCucina porterà in scena ben 111 espositori distribuiti in un’area di 21.800 metri quadrati nei padiglioni 9-11 e 13-15.

L’evento verrà organizzato “in tandem” con FTK (Technology For the Kitchen), rassegna dedicata alle ultime tecnologie nel settore degli elettrodomestici da incasso. Ampia offerta, qualità dei prodotti e novità rappresentano i punti di forza di EuroCucina, che si conferma ancora una volta come un appuntamento internazionale assolutamente da non perdere.

La cucina è senza ombra di dubbio lo spazio più importante della casa. Si tratta della zona in cui si prepara da mangiare per la famiglia, si accolgono gli amici e si condividono le esperienze della giornata. Per questo è interessante scoprire come questo ambiente conviviale si sia evoluto nel tempo.

Oggi la cucina è sempre più un ambiente fluido e aperto, ma soprattutto pulito e organizzato, in grado di unire bellezza estetica a funzionalità. La nuova visione della casa prevede l’inserimento della cucina nella zona living, con soluzioni sempre più intelligenti e modulari.

Si abbandona l’idea di mobili che siano sempre uguali, a favore di una cucina più dinamica, capace di cambiare all’occorrenza, trasformandosi per accogliere gli ospiti e non solo. Le isole dunque diventano multifunzione, i contenitori e le postazioni sono invisibili.

Fra i mobili c’è spazio per dispense e cassetti sempre più funzionali, perfetti per accogliere qualsiasi cosa ed organizzati in modo perfetto. Cambiano anche i materiali, le texture e le nuance, studiate per creare un ambiente rilassato e sereno. Il colori must del 2018 sono, a sorpresa, il verde e il viola. Tornano di gran moda i rivestimenti in pietra naturale, ma anche in metallo e legno.

Salone del Mobile 2018, EuroCucina: novità ai fornelli