Salone del Mobile 2018, il bagno si fa hi-tech e di design

Al Salone del Mobile 2018 apre le porte la Fiera Internazionale del Bagno, per scoprire tutte le novità riguardo il relax e il benessere fra le mura di casa

Il Salone del Mobile 2018 sta per arrivare, con tante novità, anche per quanto riguarda il bagno, che quest’anno diventa di design e hi-tech. Dal 17 al 22 aprile la Fiera Milano a Rho accoglierà il Salone Internazionale del Bagno.

Nei padiglioni 22-24 i visitatori potranno scoprire tante novità che uniscono tecnologia, relax e risparmio energetico. La fiera, giunta alla sua settima edizione, si conferma ancora una volta come un appuntamento imperdibile con 228 espositori distribuiti su un’area espositiva ampliata rispetto agli anni precedenti di oltre 20.600 metri quadrati.

Nel Salone Internazionale del Bagno andrà in scena il meglio di tutta la produzione internazionale, fra accessori e mobili, cabine docce, impianti sauna, rubinetteria, radiatori, porcellana sanitaria, vasche da bagno, idromassaggio. Nella fiera saranno presenti le migliori aziende del settore che racconteranno storie, concetti e filosofie diverse.

Nel tempo il bagno si è trasformato sempre più in un luogo dedicato al benessere e al relax, al tempo stesso funzionale e ricco di comfort. Oggi assume una nuova connotazione più green e digital oriented, con una componente emozionale che non manca mai, proprio come accade per la cucina.

Le novità per quanto riguarda il bagno partono dalla necessità di rispettare l’ambiente e di favorire il risparmio energetico. Etica e responsabilità sono diventate le parole chiave in questo settore, portando ad innovazioni che favoriscono l’efficienza energetica, il risparmio idrico e l’uso di finiture e materiali riciclabili e antibatterici, perfetti per limitare l’utilizzo di detergenti.

Il bagno del futuro è innovativo e tecnologico, con rubinetti e soffioni intelligenti che permettono di ridurre il consumo di acqua e di energia, integrati con dispositivi digitali e una domotica che consente di trasformare questa stanza della casa in base alle necessità. Luci colorate, musica, temperatura dell’aria e altezza dei sanitari, si possono modificare con un solo click per ritrovare l’equilibrio fra corpo e mente.

Salone del Mobile 2018, il bagno si fa hi-tech e di design