Rosa e grigio: 5 abbinamenti da copiare a casa tua

Quando il grigio e il rosa si incontrano danno vita ad ambienti di tendenza ed estremamente raffinati. Da provare!

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

In collaborazione con

Se amate il rosa, ma avete paura che dentro casa risulti troppo lezioso, provate ad abbinarlo con il grigio. Il bellissimo contrasto che si verrà a creare riuscirà a valorizzare le due tonalità, restituendo un’atmosfera fresca e al passo con le tendenze. L’abbinamento rosa-grigio è anche molto versatile infatti, come dimostrano queste immagini, regala soluzioni interessanti in ogni stanza.

HOUZZ | Cinna Officiel

1. Parete grigia + divano rosa

Per rinnovare il soggiorno si può dipingere una parete di grigio grafite e abbinare sedie e/o imbottiti rosa salmone. Il grigio intenso porterà la giusta eleganza, mentre al rosa sarà dato il compito di smorzare l’austerità del non colore. Consiglio: una sfumatura di grigio così scura è da prediligere solo se l’ambiente è luminoso.

HOUZZ | ComfyDwelling.com

2. Parete grigia + biancheria da letto rosa e grigia

Se scelti nelle sfumature più morbide e vellutate, questi due colori sono il perfetto compromesso fra relax e tendenza. In camera da letto via libera allora a coperte, federe e lenzuola, fantasia o tinta unita, nei toni del rosa e del grigio. La parete grigia (meglio se in una tonalità chiara) farà da sfondo perfetto.

HOUZZ | Impressionen

3. Scatola grigia + cuscini rosa

Per dare una sferzata di freschezza a un divano grigio, basterà aggiungere tanti cuscini nei toni del rosa di varie forme e dimensioni. Questo trucco ha ancora più forza se l’ambiente è una scatola grigia e si vuole spezzare il tono su tono di pareti e pavimenti.

HOUZZ | ZAC and ZAC – Photography

4. Mix di grafismi e colori

Per chi è a caccia di nuovi stili e tendenze, il consiglio è di puntare su decori geometrici che coniughino la coppia grigio e rosa. Ad esempio, nell’angolo divano, per la parete si può scegliere una carta da parati da abbinare poi a cuscini in fantasia. Tutto rigorosamente con pattern geometrici: triangoli, losanghe, rombi, cerchi e quadrati renderanno perfetta questa coppia cromatica per ogni tipo di spazio o ambiente.

HOUZZ | Impressionen

5. In sala da pranzo, grigio perla e rosa cipria

Se avete una sala da pranzo in stile shabby chic ma vi siete stancati del look tutto bianco, potrete smorzarlo con note cromatiche nei toni del rosa e del grigio, meglio se non troppo scure. Con elementi tessilinuovi colori alle pareti, o più semplicemente nuove sedie da posizionare intorno al tavolo da pranzo, questi colori porteranno un’aria nuova e renderanno unico e personale lo stile della vostra sala da pranzo.