Rosa e grigio: 5 abbinamenti da copiare a casa tua

Quando il grigio e il rosa si incontrano danno vita ad ambienti di tendenza ed estremamente raffinati. Da provare!

Leonora Sartori

Leonora Sartori Esperta di design

In collaborazione con

Se amate il rosa, ma avete paura che dentro casa risulti troppo lezioso, provate ad abbinarlo con il grigio. Il bellissimo contrasto che si verrà a creare riuscirà a valorizzare le due tonalità, restituendo un’atmosfera fresca e al passo con le tendenze. L’abbinamento rosa-grigio è anche molto versatile infatti, come dimostrano queste immagini, regala soluzioni interessanti in ogni stanza.

HOUZZ | Cinna Officiel

1. Parete grigia + divano rosa

Per rinnovare il soggiorno si può dipingere una parete di grigio grafite e abbinare sedie e/o imbottiti rosa salmone. Il grigio intenso porterà la giusta eleganza, mentre al rosa sarà dato il compito di smorzare l’austerità del non colore. Consiglio: una sfumatura di grigio così scura è da prediligere solo se l’ambiente è luminoso.

HOUZZ | ComfyDwelling.com

2. Parete grigia + biancheria da letto rosa e grigia

Se scelti nelle sfumature più morbide e vellutate, questi due colori sono il perfetto compromesso fra relax e tendenza. In camera da letto via libera allora a coperte, federe e lenzuola, fantasia o tinta unita, nei toni del rosa e del grigio. La parete grigia (meglio se in una tonalità chiara) farà da sfondo perfetto.

HOUZZ | Impressionen

3. Scatola grigia + cuscini rosa

Per dare una sferzata di freschezza a un divano grigio, basterà aggiungere tanti cuscini nei toni del rosa di varie forme e dimensioni. Questo trucco ha ancora più forza se l’ambiente è una scatola grigia e si vuole spezzare il tono su tono di pareti e pavimenti.

HOUZZ | ZAC and ZAC – Photography

4. Mix di grafismi e colori

Per chi è a caccia di nuovi stili e tendenze, il consiglio è di puntare su decori geometrici che coniughino la coppia grigio e rosa. Ad esempio, nell’angolo divano, per la parete si può scegliere una carta da parati da abbinare poi a cuscini in fantasia. Tutto rigorosamente con pattern geometrici: triangoli, losanghe, rombi, cerchi e quadrati renderanno perfetta questa coppia cromatica per ogni tipo di spazio o ambiente.

HOUZZ | Impressionen

5. In sala da pranzo, grigio perla e rosa cipria

Se avete una sala da pranzo in stile shabby chic ma vi siete stancati del look tutto bianco, potrete smorzarlo con note cromatiche nei toni del rosa e del grigio, meglio se non troppo scure. Con elementi tessilinuovi colori alle pareti, o più semplicemente nuove sedie da posizionare intorno al tavolo da pranzo, questi colori porteranno un’aria nuova e renderanno unico e personale lo stile della vostra sala da pranzo.

Rosa e grigio: 5 abbinamenti da copiare a casa tua

Leonora Sartori Esperta di design Giornalista e scrittrice, amante dei designer coraggiosi, dello stile jungalow e delle carte geografiche alle pareti. È l’editor in chief italiana del magazine di Houzz dal 2015. Con oltre 40 milioni di utenti al mondo, Houzz è la più grande piattaforma di architettura e design: nato nel 2009 negli Usa è oggi presente in 14 paesi.

Rosa e grigio: 5 abbinamenti da copiare a casa tua