Le pulizie di casa? Con Kärcher sono più facili

Azienda leader nella produzione di macchine per la pulizia, Kärcher presenta il suo innovativo robot e una lavasciuga pavimenti intelligente

Le pulizie di casa, per la maggior parte delle donne (ma anche degli uomini), possono essere un vero incubo. Del resto, dopo una giornata in ufficio, chi ha voglia di rassettare casa? Chi ha il piacere di stirare, anziché stendersi sul divano e godersi un buon film?

Fortunatamente, i tempi dell’olio di gomito sono finiti da un pezzo. Adesso, in aiuto delle casalinghe (non più) disperate, è arrivata la tecnologia. A cominciare dagli aspirapolvere, che sembrano venire per davvero da un altro pianeta. Perché, se è vero che la maggior parte del tempo chi fa pulizie la trascorre pulendo i pavimenti, è indispensabile che le nuove tecnologie intervengano proprio lì.

Kärcher, il maggior produttore mondiale di macchine per la pulizia, ha da poco lanciato sul mercato RC 3, nuovo e intelligentissimo robot aspirapolvere dalle dimensioni compatte, capace di raccogliere briciole e polvere in modo del tutto autonomo. Il suo sistema di navigazione con camera laser gli permette di mappare ogni stanza della casa, per poi pulire secondo una sequenza logica che lo porta a trattare ogni singolo angolo (bordi compresi, grazie alla spazzola laterale).

Per comandare e monitorare Kärcher RC 3, è sufficiente scaricare la App sul proprio smartphone: si può verificarne l’autonomia, rimandarlo alla stazione di carica, indicargli di pulire una sola area selezionando la modalità “spot”, scegliere – con la funzione calendario – quando farlo entrare. Ad esempio, si potrà ordinare al robot di pulire casa quando siamo fuori e – al nostro ritorno – trovare i pavimenti perfettamente lindi. E se a terra avessimo dei tappeti, nessun problema: RC 3 è programmato per funzionare anche sulle superfici irregolari.

Le pulizie di casa Con Kärcher sono più facili

Fonte: ufficio stampa Kärcher

E se, oltre che veder sparire polvere e briciole dai nostri pavimenti, volessimo vederli completamente lucidi e puliti? Anche in questo caso, Kärcher ha la soluzione. La lavasciuga FC 3, senza fili e con funzione autopulente, è la versione super tecnologica – ed ecologica – del vecchio straccio con spazzolone. I suoi rulli rotanti, sempre bagnati con acqua pulita, raccolgono lo sporco che finisce in un serbatoio separato; in questo modo, le superfici risultano del 20% più pulite rispetto ai sistemi tradizionali.

Con Kärcher FC 3 si pulisce facilmente sotto i mobili, e intorno agli oggetti: il suo design è slim, la testata a pavimento con snodo. E – poiché la sua forma permette di arrivare a filo muro – si ottiene una pulizia ottimale anche negli angoli e in prossimità degli zoccolini. Una volta lavato, il pavimento (che sia in parquet o in gres porcellanato) risulterà asciutto dopo soli due minuti.

Pratica da riporre grazie al suo ingombro ridotto, la lavasciuga pavimenti di Kärcher ha un’anima tecnologica: il suo intuitivo display a Led fornisce in tempo reale informazioni sul livello della batteria al litio, garanzia di un’ampia autonomia di lavoro e di totale libertà, in quanto non è necessario collegare la macchina alla presa della corrente.

Perché una casa pulita piace a tutti, ma se per averla si può fare meno fatica… è ancora più bello.

Karcher FC 3

Fonte: ufficio stampa Kärcher

Le pulizie di casa? Con Kärcher sono più facili